Husky resta paralizzato

Husky resta paralizzato: all’improvviso un malore che cambia per sempre la sua vita

Cosa è successo al povero cane?

Questa è la storia di un povero cane di razza Husky che resta paralizzato all’improvviso. Stava giocando e correndo al parco, felice con il suo tutor, quando all’improvviso per quello che è stato un malore non è più riuscito a camminare sulle sue zampe.

Un evento che ha cambiato per sempre la sua vita e quella della sua famiglia, che ora chiede aiuto per le sue cure.

Mason
Fonte foto da Gofundme

Era l’11 febbraio 2022 quando Mason e la sua famiglia hanno deciso di trascorrere qualche ora nel parco preferito dal cane. Il cucciolo ha iniziato a correre per giocare con altri pelosetti presenti in quel momento e che lui conosce molto bene, essendo suoi amici.

A un certo punto, però, mentre giocava spensierato, i proprietari hanno visto il cane fermarsi all’improvviso, emettere un urlo di dolore e accasciarsi a terra visibilmente dolorante. La mamma umana ha pensato subito a una frattura, ma da quel giorno Mason è rimasto paralizzato.

Il cane si trovava in un parco che si trova a Danescourt a Cardiff, città del Regno Unito, capitale del Galles. L’husky di 4 anni scodinzolava fino a pochi istanti prima divertendosi con i suoi amici pelosi e poi la tragedia che ha colpito la famiglia.

La sua mamma umana è subito corsa da lui: il cucciolo non riusciva a muovere le zampe posteriori.

Il veterinario lo ha visitato in breve tempo, facendo analisi e test e indicando anche una clinica specializzata a cui rivolgersi. Il cane soffriva di un’estrusione del disco non compressiva, che aveva già danneggiato il midollo spinale.

estrusione del disco non compressiva
Fonte foto da Gofundme

Husky resta paralizzato, la campagna su Gofundme per coprire le spese veterinarie

Dopo 4 giorni di ricovero Mason è tornato a casa. La strada per la guarigione è lunga e le spese sono elevate. Per questo la famiglia ha avviato una raccolta fondi, facendo raccontare la storia proprio al cane.

Husky resta paralizzato
Fonte foto da Gofundme

Ciao, mi chiamo Mason… sono un husky di 4 anni… fino a venerdì 11 febbraio 2022, ero un cucciolo felice” inizia così il racconto “in quello sfortunato venerdì, mia mamma e mio papà mi hanno portato come al solito a fare la mia passeggiata preferita ed è allora che è successo“, aggiungendo che “all’improvviso, le mie gambe posteriori hanno smesso di muoversi… Sono caduto a terra e ho gridato. Ero così spaventato,