I bracconieri e la caccia dei trofei

Sapete cos'è la caccia dei trofei, tra i bracconieri?

La caccia al trofeo, dovrebbe essere qualcosa che riguarda i tempi antichi, ma nonostante gli anni siano passati i bracconieri ci sono anche oggi ed i massacri che fanno sono terribili. Qualcosa di davvero straziante che spezza il cuore di tutti. Tutti devono essere consapevoli di quello che queste persone orribili commettono.


Secondo quanto riportato da BBC, ottantasette corpi di elefanti morti sono stati ritrovati a Botswana. Il dottor, Mike Chase di Elephant Without Border, ha dichiarato: “Sono scioccato, sono anche completamente sbalordito. La scala del bracconaggio di questi animali, è di gran lunga la più grande che abbia mai visto in qualsiasi punto dell’Africa!” Sapere che nel mondo ci siano ancora persone, che riescano a massacrare animali, solo per divertimento, ci spezza il cuore. Nessuno dovrebbe mai vivere un incubo del genere. Soprattutto perché, sono loro a decidere della vita di questi animali, che l’unica cosa che vogliono, è vivere tranquilli nel loro ambiente naturale. Oltre agli elefanti, in questo massacro, sono stati scoperti, tra le vittime, anche tre rinoceronti bianchi. La cosa terribile di tutto questo, è che i bracconieri hanno anche cercato di nascondere i corpi di questi animali, sotto i cespugli secchi. Le carcasse sono state ritrovate vicino alla riserva di caccia, vicino all’Okavango, che è lunga più di ventidue chilometri. Queste notizie sono qualcosa di davvero terribile, ai tempi di oggi stragi del genere, non dovrebbero più accadere.

ACQUISTA IN SCONTO IL GUANTO MAGICO!

Il governo di Botswana, fino al maggio di quest’anno, stava attaccando duramente i bracconieri. Però, il nuovo presidente ha chiesto di sciogliere l’unità incaricata a questo compito.

Ecco il motivo per il quale queste persone, sono state in grado di fare un massacro così terribile.

La caccia dei trofei dovrebbe essere qualcosa che riguarda il passato e non deve essere esserci ai tempi d’oggi.

Condividete questo articolo, per rendere consapevoli tutti di quello che accade nel mondo!