I cani abbandonati su Hell Island

Abbandonati su Hell Island al loro triste destino di morte, questi cani, per fortuna, sono stati portati in salvo.

Home > Animali > I cani abbandonati su Hell Island

Si chiama Hell Island e come suggerisce il nome stesso è un’isola che è un vero e proprio inferno. Qui molti cani erano stati abbandonati a un destino certo: per loro non c’erano speranze. Erano destinati a morire su quell’isola, se non fossero intervenuti in tempo dei soccorritori che sono riusciti a portarli in salvo dall’isola greca della morte.

Hell Island

Quando pensiamo alle isole greche, solitamente ci immaginiamo dei veri e propri paradisi dove nuotare, prendere il sole, godersi le vacanze. Ma Hell Island non era di sicuro una di queste isole pubblicizzate dalle riviste turistiche. Questa piccola isola disabitata era un lembo di terra arida nel mezzo del mare Egeo. E quando i soccorritori greci sono arrivati e si sono avventurati sull’isola non potevano credere ai loro occhi.

Hell Island

Ci sono alcuni capannoni sull’isola, dove vivono capre e polli, e c’è una specie di edificio, probabilmente un vecchio monastero. In qualche modo cani e gatti si sono trovati intrappolati lì dentro, senza possibilità di uscire“, come racconta The Orphan Pet.

Hell Island

Non hanno nuotato verso l’isola, a quanto pare. Sono stati portati lì su una barca. Non sapremo mai da chi. Forse dai loro proprietari, che si sono inventati un modo originale (e crudele, ndr) per eliminarli; forse da qualcun altro“.

Hell Island

Dopo che SCARS è stata informata dell’isola grazie a uno dei soccorritori locali, è stata avviata una missione di tre giorni per salvare quanti più animali possibili. “Alcuni erano già morti prima del loro arrivo. Altri avevano pochi giorni di vita davanti, ma almeno sono morti liberi”. In totale sono stati sterlizzati e rilasciati in un luogo sicuro, dove saranno curati, 53 gatti. Pippa è tornata ad Atene ed è in cerca di una famiglia per sempre. Dei cani salvati, invece, due sono arrivati ad Atene vivi.

È stata salvata anche una piccola capra che è già stata adottata.