I cani con il fiocco giallo

Ecco perché questi cani hanno un fiocco giallo

I cani sono pieni di amore incondizionato per noi proprietari, sono fedeli e felici. Mi sento sempre così felice quando vedo un cane in città e la maggior parte delle volte voglio davvero avvicinarmi e salutarlo, soprattutto se quando ti vedono agitano la coda con così tanto amore e simpatia.

La maggior parte dei cani ama l’attenzione e vogliono essere avvicinati per giocare. Ma dovresti sapere che questo non si applica a tutti i cani, io l’ho scoperto per caso, avvicinando un cane che aveva un vistoso fiocco giallo.

Subito mi venne spiegato che quello era un segnale da rispettare, quel cane non doveva essere ne avvicinato ne tanto meno toccato.  Sono ad esempio i cani guida, addestrati per lavori importanti e non possiamo disturbarli durante il lavoro, per loro ogni uscita equivale al lavoro. Dovete sapere che quando indossano la pettorina loro entrano in servizio, è come una divisa per loro.

E i cuccioli, che a malapena hanno imparato a stare con la gente, possono anche aver bisogno di un po ‘di “spazio”. Ci sono anche casi delicati che necessitano del fiocco giallo. Può darsi che il cane stia attraversando una fase della vita in cui si sente insicuro o addirittura spaventato dalle persone. Potrebbe avere a che fare con il modo in cui è stato trattato dal suo precedente proprietario. Forse è stato colpito e quindi ha bisogno di una certa distanza per ritrovare la fiducia.

Altri sono meno socievoli per natura, bisogna rispettare anche alcune razze. Il progetto del cane giallo è gestito come un progetto di beneficenza, con lo scopo di sensibilizzare il pubblico sui cani che ne hanno solo bisogno, un po ‘più di spazio nella vita di tutti i giorni. Personalmente, penso che questo sia davvero intelligente e qualcosa che tutti dovrebbero vedere e capire.

Si tratta del proprietario del cane che lega un nastro giallo attorno al guinzaglio del suo cane. Questo indica che i proprietari del cane vogliono che tutti intorno al cane in città abbiano un po ‘di spazio.Non significa necessariamente che il cane sia pericoloso, ma che ha bisogno di spazio extra e che non vuole essere accarezzato da persone sconosciute.

I segni gialli hanno un significato diverso a seconda del punto in cui sono attaccati. Il cane con un giubbotto giallo è al lavoro come cane da servizio. O il cane che ha il nastro sul guinzaglio dice “nervoso”.

 

Abbraccia il suo rottweiler gigante e strani rumori escono dal cane

I tre cani spariti e finiti in canile

La storia dell'abbandono del povero Ray

Perché i cani muovono le zampe mentre dormono?

La storia di Yukon, viveva da randagio ed stava per perdere la vita

10 modi in cui il nostro cane ci dice che ci ama

Sardegna, sotto accusa 2 persone per aver simulato un incidente con un cinghiale appena scongelato