I cani del rifugio non si lasceranno finché non avranno trovato casa

Che storia commovente.

Charity e Suzy Q. sono due cani che per più di un mese hanno dormito insieme, vicini vicini, sul pavimento del Jackson Animal Animal Shelter a Gautier, nel Mississippi. Quando sono arrivati nel rifugio lo scorso 17 luglio non avevano nient’altro che la loro compagnia e la loro amicizia. E questo ha permesso loro di vivere in attesa di un’adozione.


Prima di arrivare al rifugio vivevano in un posto non adatto agli animali. Versavano in condizioni davvero pessime, come ha raccontato Maridee Bond Mallette, coordinatrice del servizio di adozione del rifugio.

Charity aveva perso quasi tutta la sua pelliccia a causa della rogna, ma Suzy Q. la teneva sempre al caldo. Il cagnolino era felice di poter usare il suo migliore amico come letto, al posto del freddo pavimento del canile.

Charity conforta il piccolo, è come se fosse il suo cuscino o qualcosa del genere e non credo che la infastidisca affatto. Tra il fatto di vivere in una gabbia, il rumore degli altri cani e il pavimento di cemento, sono sicuro che amano poter stare insieme“.

Non appena sono arrivati al rifugio, Charity e Suzy Q sono stati trattati per le pulci ed è stato dato loro cibo adeguato per prendere finalmente un po’ di peso. Durante questo periodo non si sono mai lasciati e hanno condiviso tutto quello che avevano.

“Mangiano insieme, dormono insieme, si sdraiano uno sull’altro. Charityà mangia il suo cibo e Suzy Q fa lo stesso, anche se poi Charity finisce sempre la pappa dell’amica. Suzy Q è il capo. E’ divertente, Charity la segue dappertutto”.

Dopo aver vissuto quello che hanno vissuto insieme e dopo aver superato tutto, i cani erano finalmente sani per l’adozione. Ma Mallette si rese conto che trovare una famiglia poteva significare rompere il legame tra loro e non poteva sopportare il pensiero che fossero separati. Così decise di pubblicare un post su Facebook raccontando la loro storia.

E ha funzionato! Third Coast Animal Rescue, un’organizzazione no-profit in South Alabama, ha visto il post e ha accettato di trovare a Charity e Suzy Q una casa insieme.