I cani di famiglia rubano le crepes e rischiano di dare fuoco alla casa

Home > Animali > I cani di famiglia rubano le crepes e rischiano di dare fuoco alla casa

I vigili del fuoco di Southwick, con sede nel Massachusetts, hanno condiviso un filmato bizzarro, che è stato girato da una telecamera di un sistema di sicurezza di una famiglia per chiedere a tutti di fare attenzione ed evitare che queste cose accadono. Il video è un avvertimento per tutti quelli che escono dalla stanza o, addirittura, dalla casa, lasciando le pentole sul fornello ma anche per chi ha animali a casa e lascia le cose da mangiare troppo vicino ai fornelli.

Pubblicando il video su Facebook, i Vigili del Fuoco hanno scritto che uno dei cani stava cercando di rubare le crepes che erano state lasciate vicino al fornello a gas mentre i proprietari erano fuori. Mentre cercava di raggiungere le crepes, il cane ha premuto il pulsante di accensione dei fornelli e, in pochi minuti, è scoppiato un incendio. Fortunatamente, poiché la casa aveva un sistema di allarme monitorato, i vigili del fuoco sono stati in grado di raggiungere la proprietà e affrontare prontamente il fuoco. Sul post sta scritto: “Gli allarmi funzionano! Vorremmo ringraziare un residente locale per aver condiviso questo video, ma, soppratutto, chiedervi di fare sempre attenzione a mettere gli oggetti sul fornello o accanto… quando avete animali domestici. In questo caso il cane di famiglia ha deciso di fare uno spuntino con le crepes avanzate dalla sera prima mentre i proprietari erano assenti. Sfortunatamente, però, il cane ha premuto il pulsante di accensione del fornello a gas e, in pochi minuti, vedrete quello che era rimasto sul fornello iniziare ad accendersi. In questo caso il proprietario della casa aveva un buon sistema d’allarme collegato ai soccorritori e questo ci ha permesso di intervenire senza gravi danni. Se hai animali domestici o bambini piccoli in casa, usa i blocchi di sicurezza per i comandi dei tuoi fornelli.”

Il video è stato visto oltre 35.000 volte, quindi i vigili del fuoco hanno sicuramente raggiunto il loro scopo: quello di informare e avvisare.

Se la famiglia non avesse avuto allarmi antincendio, chissà cosa sarebbe potuto accadere.

Se non ci fossero state le telecamere di sicurezza, nessuno avrebbe creduto nella colpevolezza di un cane.

Riuscite a immaginare di tornare a casa per scoprire che tutta la casa e il suo contenuto sono rovinati, senza la minima idea di come sia mai successo?