Cani grandi

I cani più grandi del mondo

Oggi vi portiamo a scoprire chi sono i cani più grandi del mondo

Quali sono i cani più grandi del mondo? Quali sono le razze che possono raggiungere dimensioni decisamente enormi, da non riuscire a vivere in monolocali troppo piccoli? Se anche voi amate Fido dalla stazza imponente che vi danno sicurezza, ecco i più grandi.

Cane nero

Ci sono persone che amano avere come compagni di vita piccoli cagnolini, praticamente da borsetta, e altri che, invece, non concepiscono una razza di cane che sia troppo mignon. A ognuno le sue preferenze. Ma se amate i cani grandi, perché pensiate siano più belle e più grandi, sappiate che ne esistono di giganteschi, ma cosa si intende per taglia grande?

Le razze di cane considerate “giganti” sono quelle che possono superare i 45 chili di peso in età adulta. Quali sono queste razze?

Cane di razza grande

Pastore del Caucaso

Diffuso in Russia, Armenia, Georgia è un cane molto muscoloso. È un molossoide: possono essere alti anche 75 centimetri.

Mastiff

Un cane dalle origini molto antiche, pare fosse conosciuto anche nell’Antica Roma. Possono arrivare a pesare più di 100 chili!

Cane San Bernardo

Terranova

Lo sapete che il Terranova era il cane compagno di lavoro per i pescatori? È un cane molto intelligente, dolce e gentile, che oggi è un ottimo cane di compagnia. Occhio che può pesare anche 70 chili.

San Bernardo

Cane originario delle nostre Alpi e delle Alpi Svizzere, è associato al soccorso in montagna. I maschi in età adulta possono superare anche i 90 centimetri, per pesare perfino 120 chili!

Cane da guardia

Mastino Tibetano

Originario del Tibet, è diffuso anche in Cina e India. Non superano di solito i 65 centimetri di altezza, ma possono arrivare a pensare più di 80 chili.

Cani grandi

Mastino Napoletano

Arriva a pesare come una persona adulto, ben 70 chilogrammi. Amano la loro casa e la loro famiglia e la proteggeranno da tutto e da tutti.

Alano

Gli alani sono famosi per la loro altezza, che può arrivare a superare anche i 90 centimetri. Mentre il peso è variabile e non supera mai i 90 chili.

Kolento, il cane che girava su se stesso

La storia della piccola Maisie

Se vedete il vostro animale domestico facendo così portatelo subito dal veterinario

La seconda possibilità di Shell

Cane piange nel rifugio: la storia di Schwabo e la separazione con Rocky

Un amico che tutti noi dovremo accogliere nelle nostre case

La compagnia americana Delta accetta i cani a bordo: un esempio per tutti