I cuccioli allevati per uno scopo crudele

Quando si sente parlare di persone che salvano gli animali, si tratta solitamente, di cani o gatti. Per questo una donna dell’Ohio, ha deciso di fare una cosa totalmente differente. Victoria Goss da quando aveva dodici anni, ha sempre avuto la passione per i cavalli. Ma la cosa che non si sa, è che questi animali sono quelli più sottoposti a maltrattamenti.

Ci sono molti cavalli minacciati dall’industria delle corse. Quando una puledra partorisce è solo per lo scopo di allevare un cucciolo per farlo correre. Nel caso in cui il piccolo, non sia molto bravo in questo sport, viene trascurato, maltrattato e lasciato morire. Per questo Victoria nel 1975 ha fondato Last Change Coral, perché per lei, c’erano molte associazioni disposte ad aiutare cani o gatti, ma nessuna aveva uno scopo simile al suo. Questa donna era davvero appassionata del suo lavoro, ma è stato molto difficile per lei. Ha iniziato comprando un cavallo in difficoltà che stava per morire, a soli cinquanta dollari, anche perché era tutto quello che aveva sul suo conto bancario. Poi l’ha nutrito, l’ha fatto riprendere definitivamente e l’ha rivenduto a cento dollari. Questi soldi per Victoria erano indispensabili perché le servivano per cercare di aiutare il prossimo cucciolo che veniva maltrattato. La dedizione che questa donna metteva nel suo lavoro, ha avuto i suoi frutti qualche anno dopo, quando iniziò a vedere i suoi cuccioli crescere e essere adottati da brave persone. Guardate il video della storia di seguito:

Per questo Victoria amasse quello che faceva, le sue energie con il passare degli anni, diminuivano. Ecco perché la donna apprezzava qualsiasi tipo d’aiuto. Ma non erano molte le persone disposte a farlo, visto che si doveva anche “spalare la cacca”.

Nel 2001 ha ricevuto un premio dall’American Veterinary Medical Association, per i suoi sforzi. Grazie a lei sono stati salvati moltissimi cavalli, ma Victoria con il passare del tempo, anche se è molto stanca, non si stufa mai di fare il suo amato lavoro.

Alcuni cuccioli che nessuno voleva, li ha tenuti con se. Sono tutta la sua vita.

Condividete l’ammirevole lavoro di Victoria.