I cuccioli di Trasacco

I cuccioli di Trasacco sono nati in mezzo a un campo, al freddo dell'inverno Marsicano e li aspetta un triste destino: ecco come potete aiutarli.

Home > Animali > I cuccioli di Trasacco

I cuccioli di Trasacco sono nati con un destino già scritto. La loro mamma, una delle tante randagie sul territorio, li ha partorito poco prima di Natale… aveva cercato un posto più riparato e li ha portato i suoi 7 cuccioli al mondo. Ecco la loro storia.

La randagia che i volontari hanno chiamato Mamy aveva scelto un magazzino per gli attrezzi in mezzo ai campi per partorire: un posto malsano, sporco, pieno di immondizia e bottiglie vuote. Lei stava ancora sanguinando da dietro quando l’hanno trovata le volontarie, segno che i piccoli erano stati partoriti da pochi giorni. Faceva molto freddo perché gli inverni marsicani sono gelidi.

cuccioli

Accanto ai cuccioli appena nati c’era anche un maialino morto che la mammina cercava di risvegliare e allattare… Il suo cuore di mamma le diceva che anche lui aveva bisogno di calore… Non si sa come quel piccolo sia finito lì… e forse non ha nemmeno tanta importanza.

maialino

 

Le volontarie di Adotta Anime Randagie Trasacco non avevano molte scelte: Mamy e i suoi 7 cuccioli dovevano essere portati in canile perché nessuno aveva un posto adatto a lei. Ma le ragazze non se la sono sentite di farlo.

cuccioli-inverno

Hanno trovato una stalla più riparata, hanno messo tanto fieno sul pavimento e li hanno trasferiti li. Per loro nessuna offerta di stallo… e la stalla trovata non è un posto sicuro perché aperta verso un campo dove i cuccioli possono scappare. Si tratta di una corsa contro il tempo. Per adesso i piccoli stanno con la mamma ma con ogni giorno che passa il rischio aumenta.

stalla

 

Vi chiediamo aiuto… sono piccoli innocenti e non meritano la vita da randagi… così come non meritano nemmeno di finire in canile. Hanno circa 20 giorni e saranno una futura taglia grande (la mamma somiglia a un pastore abruzzese). Uno solo, Alec, ha già trovato una famiglia. Gli altri 6 cercano ancora… e anche la mamma ha bisogno di essere adottata.

cuccioli

Se non potete adottare, condividete! Se, invece, volete adottare uno di loro chiamate il numero 392-8314941 o mandate un messaggio al numero 333-1491095 (solo WhatsApp).

I cuccioli hanno anche un’amica, poco più grande di loro (di pochi giorni. Anche lei nata in strada, anche lei di taglia grande, anche lei destinata a diventare una randagia o a finire in canile. Si chiama Lella ed è bellissima.

Lella

Regalate un futuro a questi cuccioli.