I cuccioli e il loro nuovo improbabile mammo
Questa incredibile storia ci arriva dall’America ed è davvero dolcissima. Si dice che l’amore, quello vero, non ha confini e non tiene conto dell’età, dell’appartenenza sociale o di razza. E sembra che questa storia non fa altro che rafforzare questa convinzione. I protagonisti sono 4 piccoli cuccioli e una tartaruga sulcata gigante.
Andrea è una volontaria che collabora con l’associazione Second Chances Rescue e che, spesso, porta a casa sua gli animali salvati e li ospita in attesa di adozione. Un giorno, qualcuno le ha detto che c’era un uomo nel parcheggio della PetSmart che stava cercando di sbarazzarsi di 4 cuccioli piccolissimi. Andrea non ha perso altro tempo… di corsa è andata a controllare ed ha trovato quell’uomo. Aveva messo i cuccioli in una scatola di quella in cui si mettono le birre e chiedeva a destra e a sinistra se qualcuno li voleva. Ha detto di averli trovati nel suo cortile e di non poterli tenere… poteva essere vero ma poteva essere anche una bugia ma ad Andrea non importava questo… a lei importava solo dei cuccioli. Li ha presi tutti e 4 e li ha portati a casa sua.
I cuccioli erano molto piccoli e spaventati ma Andrea ha fatto quello che poteva per aiutarli a sentirsi al sicuro. Ma non sapeva che anche lei avrebbe avuto un piccolo aiuto inaspettato! I cuccioli non erano gli unici animali che Andrea aveva salvato. In passato, aveva salvato una tartaruga di sulcata di ottanta chili chiamata Golia, che ora viveva con lei. Golia può anche essere una tartaruga ma questo non significa che non è capace di mostrare amore. Segue Andrea ovunque vada nel cortile e si ferma dovunque la sua amica umana si trovi.
Un giorno, Andrea andò nel cortile a cercare i cuccioli e immediatamente si fece prendere dal panico quando non riuscì a trovarne uno. Alla fine, lo trovò nella casetta di Golia e in quel momento capì dove sparivano spesso i piccoli: andavano a ripararsi dal loro amico grande e forte Golia perché si sentivano protetti e amati. Tra di loro si era consolidato un legame improbabile in così poco tempo…
Nessuno degli animali salvati da Andrea in passato aveva mai portato Golia a comportarsi da “mammo”.
Lui ama così tanto questi cuccioli e li sta sempre coccolando.
Golia adora passare con loro ogni secondo!
Si può dire che cuccioli hanno aiutato Golia a uscire dal suo guscio! (non era un gioco di parole).