I funerali di Nadia Toffa

Il 16 Agosto l'ultimo saluto a Nadia Toffa

Si è spenta questa mattina alle 97.39 Nadia, aveva solo 40 anni e lottaca contro la bestia da più di un anno. Sono stanca mi sento sempre più debole…le parole strazianti che avevano ormai fatto capire che era sulla strada del non ritorno…Emma Marrone manda il saluto alla sua amica ” Mi mancherà la tua forza”. “Ciao Nadiuccia, fai buon viaggio!” il collega e amico Matteo

nadia-toffa-addio-funerali

Ricoverata dai primi di Luglio in clinica aveva lentamente smesso di pubblicare post sui social, triste segnale per molti che la seguivano e speravano nella sua guarigione. Neanche la sua amata bassotta Totò era più nei suoi pensieri gli ultimi giorni. Il tumore celebrale stava vincendo.

A nulla sono valse le cure, l’intervento e le chemioterapie che lei ha affrontato sempre con dignità e con il migliore dei sorrisi. A nulla l’aver accolto la simpatica Totò di cui amava condividere le simpatiche avventure.

L’ultimo saluto nella sua Brescia, città natale da lei tanto amata, si terranno il 16 Agosto. Non é difficile immaginare quante persone vorranno esseri lì per dirle anche solo uno “Ciao”. La morte di Nadia Toffa ha scosso ogni cuore, forse non sapeva di essere tanto amata e neanche di avere così tante persone diverse e sconosciute tra loro che stavano pregando per la sua guarigione.

“Non hai perso” Dicono in molti, perché lei ha lottato con tutte le armi che aveva, ha creduto fino alla fine di potercela fare..ma la frase “Mi sento sempte più debole!” Ha racchiuso quasi un segnale di rassegnazione. Totò le è rimasta accanto nel lungo calvario a cui è stata costretta. Qualcuno si dispiace tra gli amici per non esserle stato vicino come avrebbe voluto ma lei era una grande donna, buona e generosa. Sicuramente nel suo cuore sapeva chi l’amava e chi no.

Sempre vicina agli ultimi, aveva appoggiato un progetto per i cani da salvare al sud dimostrando sempre tanta vicinanza a queste situazioni dolorose e ingiuste. Fai buon viaggio Nadiuccia, come ti chiamavano affettuosamente i tuoi amici. Mancherai tanto♥️

nadia-toffa-funerali-brescia

Il salvataggio di Lol

Cane trovato mentre vegliava il corpo senza vita di sua sorella

Dormire con il cane fa bene alla salute

Uomo dà maglietta al cane infreddolito in metro

Cucciolo in bicicletta per andare in giro con il proprietario

La vittoria arrivata agli animali

Il terribile abbandono del gattino