I proprietari si trasferiscono e lasciano il cane sul balcone senza cibo e acqua

I proprietari si trasferiscono per sempre e lasciano il cane sul balcone per due settimane senza lasciargli ne cibo ne acqua

Home > Animali > I proprietari si trasferiscono e lasciano il cane sul balcone senza cibo e acqua

È sempre triste quando un cane viene abbandonato. Stentiamo a credere che una persona possa comportarsi in questo modo. E invece ne abbiamo tantissime di storie come quella di un povero husky di 2 anni lasciato solo sul balcone senza cibo e acqua per due settimane, dopo che i suoi proprietari si erano trasferiti altrove.

Il povero husky era rimasto da solo per due settimane su un balcone dopo che i proprietari avevano lasciato la città. Lo avevano abbandonato, senza nessuno che si prendesse cura di lui. Non aveva accesso a cibo e acqua, sempre costretto a stare fuori. Non lo avevano affidato a qualcuno, semplicemente lo avevano lasciato indietro. Una situazione davvero tragica.

Fox 5 Atlanta ha raccontato che la direzione del condominio di appartamenti al Parc Shores di Atlanta, in Georgia, ha dovuto chiamare il 911 quando si sono accorti che il cane era stato abbandonato. Subito gli agenti si sono precipitati dal cane rimasto intrappolato su quel terrazzo. Il povero husky è stato soccorso e liberato, gli sono stati dati cibo e acqua. Era caldissimo in quei giorni, chissà quanta sofferenza.

Un vicino aveva sentito dire di questo husky abbandonato ma finché non sono intervenuti gli agenti per salvarlo non poteva credere che qualcuno avesse potuto fargli questo:

“Non aveva cibo e non aveva acqua, è un miracolo che il cane fosse ancora vivo quando i soccorritori sono arrivati. È stato straziante”.

Tutti erano in lacrime nel vederlo finalmente al sicuro.

polizia-cane-balcone

Il cane era magro, debole, era disorientato e aveva graffiato la porta cercando di uscire da quella prigione. Subito è stato curato al rifugio per animali della contea di Gwinnett. Ce l’ha fatta, ma forse questo trauma accompagnerà questo povero cane di soli due anni per il resto della sua vita.

proprietario-husky

Ora speriamo che trovi finalmente la sua casa per sempre.