I tre bracconieri entrano nella riserva ed alla fine non ne riescono ad uscire

Le riserve naturali in Sud Africa, sono molto famose. Però, oltre ad essere conosciute per la loro bellezza e per quello che c’è, sono anche molto visitate dai bracconieri. Cioè quelle persone, che vogliono uccidere molti animali, come i rinoceronti. Quello che è capitato qualche giorno fa, è davvero incredibile.


Tutto è iniziato a Sibuya Game Reserve, vicino a Kenton-on-Sea, in Sud Africa. Quando tre uomini, si sono intrufolati nella riserva naturale, di nascosto, per massacrare i rinoceronti. Alla fine, però, è capitato qualcosa che non si sarebbero mai aspettati. Hanno coinvolto l’orgoglio dei leoni e quindi sono diventati la loro preda. Sono stati scoperti, perché mentre il personale stava facendo il giro della riserva, quello che hanno trovato li ha lasciati sconvolti. Hanno trovato fucili da caccia dotati di silenziatori, tagliafili per andare oltre il confine ed un’ascia. Quest’ultimo è lo strumento preferito per chi va a caccia di rinoceronti. Inoltre hanno anche trovato tre paia di scarpe, parti del corpo sanguianti ed una testa mozzata. Il personale crede che si è trattato di tre uomini, che sono entrati nella riserva e che sono stati vittima dei leoni, visto che sono quelli che “comandano” il posto. Il proprietario del parco Nick Fox, sulla sua pagina Facebook ha scritto: “Siamo addolorati per la perdita di quelle vite umane, ma questi bracconieri sono venuti qui per uccidere i nostri animali e quello che è accaduto deve essere un messaggio molto chiaro per tutti i cacciatori, che non sempre si può vincere nella vita!” 

Fox continua dicendo: “I leoni potrebbero averli mangiati, è difficile dirlo perché la zona è molto fitta di cespugli. La miglior stima che abbiamo fatto e che tre della banda sono stati mangiati. 

Non conosciamo l’identità, ma le armi da fuoco sono state prese dalla polizia e saranno inviate al laboratorio di balistica per vedere se sono state già utilizzate dal bracconaggio.”

Uccidere gli animale per divertimento è una cosa che non capiremo mai, speriamo solo che tutto questo possa finire al più presto.

Se siete d’accordo con il nostro pensiero, condividete!