I vigili del fuoco arrivano in una casa che sta andando a fuoco e trovano un cane privo di conoscenza: ecco cosa proteggeva

Una storia davvero toccante.

Home > Animali > I vigili del fuoco arrivano in una casa che sta andando a fuoco e trovano un cane privo di conoscenza: ecco cosa proteggeva

Quando pensiamo a un eroe, spesso immaginiamo una persona con un mantello o con dei poteri magici, ma la straordinaria storia di oggi dimostra che gli eroi possono camminare anche a quattro zampe ed essere ricoperti di peli.

Un giorno un gruppo di pompieri si è recato a spegnere un incendio in una casa di Melbourne, in Australia: la famiglia era già in salvo, ma dentro era rimasto uno dei loro amati cagnolini, Leo. Lui era ancora dentro quell’inferno.

Guardatelo nel video:

Sono scene commoventi, che lasciano il segno…

I vigili del fuoco andarono a cercare il cane in tutte le stanze della casa, quando finalmente lo hanno individuato in un angolo.

I pompieri si sono precipitati a recuperarlo e quando sono arrivati non potevano credere ai loro occhi: il cane stava cercando di proteggere qualcuno. Si era sdraiato sui quattro gattini della famiglia, per tenerli al sicuro. Poi la mancanza di ossigeno lo ha fatto svenire, ma lui è riuscito a compiere il miracolo.

Per fortuna il cane è stato rianimato velocemente: ancora qualche minuto in quell’inferno e Leo e i gattini sarebbero sicuramente morti.

La famiglia era incredibilmente felice, nonostante il momento molto delicato.

Non avrebbero mai immaginato che Leo potesse essere capace di un atto così coraggioso: erano commossi fino alle lacrime.