Identificano il cane grazie a un ululato

Home > Animali > Identificano il cane grazie a un ululato

Conoscere il gusto della musica dei tuoi cari aiuta quando si tratta di scegliere i regali – o anche la canzone giusta per il karaoke … ma per un uomo israeliano, sapere la canzone preferita del suo cane lo ha aiutato a riaverlo indietro. Anche se può sembrare strano, è successo proprio così e una vicenda ha avuto il suo lieto fine grazie a una canzone.

L’uomo non identificato ha recentemente riferito che il suo husky siberiano era scomparso nella città meridionale di Beersheba e la polizia locale si è messa alla ricerca dell’animale. Per fortuna, non molto dopo la denuncia, i poliziotti hanno notato un husky che sembrava uguale alla descrizione del cane, nonostante il suo aspetto malconcio e malnutrito. Purtroppo l’animale non aveva un microchip e non potevano sapere se si trattava davvero dello stesso animale. Scoprirono che quel cane era stato trovato da un gruppo di adolescenti, che dissero di averlo appena trovato a vagare in un campo vicino. Così gli agenti riportarono il cane alla stazione e chiamarono il proprietario per scendere e identificarlo. Ma l’uomo disse loro che prima del suo arrivo c’era un modo per capire se si trattava del suo cane. Disse ai poliziotti di fargli ascoltare una canzone che lui adorava e che, se era davvero il suo cane, avrebbe avuto una reazione insolita.

Infatti, il cane amava alla follia 2 canzoni tematiche, una della sitcom “Shemesh” e l’altra del programma per bambini “Arthur”.

Prima di mettere le 2 canzoni però, gli agenti gli hanno fatto ascoltare altri brani e l’animale non ha avuto nessuna reazione.

Appena il primo brano è iniziato, peò, il cane ha cominciato ad ululare come se cantasse anche lui.

Euforico, il proprietario si precipitò alla stazione per riprendersi il suo cane, che sembrava essere altrettanto felice di essere finalmente sulla strada di casa.

Nel video è stata ripresa la loro gioiosa riunione.