Il bellissimo gesto di Valentin per gli animali nel rifugio

Tutti i bambini, come è giusto che sia, come regalo per compleanni o per qualche festività, desiderano sempre dei giochi. Però, c’è una storia che ha fatto il giro del mondo e che ha lasciato tutti sorpresi, su un ragazzino di dodici anni. Quello che ha fatto è stato davvero bellissimo e merita di essere conosciuto.


Stiamo parlando di Valentin Bruschi, che per festeggiare il suo compleanno, ad ogni persona che gli chiedeva cosa volesse come regalo, lui ha fatto una richiesta che ha lasciato tutti sorpresi. Il ragazzino è sempre stato un amante degli animali, amava trascorrere del tempo con loro e cercava sempre di aiutare i volontari del posto. Così, ha chiesto a tutti una donazione di cibo per cani, all’ONG Pata Voluntaria, un ricovero per animali di strada. Le sue richieste sono state tutte esaudite ed il rifugio, alla fine di dicembre, ha ricevuto oltre cinquecento pacchi di cibo, che erano per il regalo di Valentin. Il suo bellissimo gesto ha fatto il giro del mondo. Il suo essere così buono, ha commosso tutti, perfino i volontari di quel posto sono rimasti stupiti dalla sua bontà. Dicono che nessuno aveva mai fatto una cosa così bella. La madre, Andrea Bruschi, ha detto che ha sempre fatto in modo che suo figlio imparasse cosa volesse dire donare e regalare le cose a chi è meno fortunato. Forse è proprio per questo, che Valentin a soli dodici anni è così buono e gentile nei confronti degli animali. Ecco il video della storia di seguito:

Quello che fa questo bambino è davvero meraviglioso e merita di essere conosciuto in tutto il mondo, solo per la sua gentilezza.

Molti adulti dovrebbero prendere davvero esempio da lui, invece di essere così crudeli nei confronti di quei poveri animali che non possono nemmeno difendersi.

Se siete d’accordo con il nostro pensiero, condividete!