Il biglietto sull’albero
Affigge un biglietto sull'albero per riavere le foto del suo cane appena deceduto
Saoirse Morgan stava camminando in una strada a Toronto, in Canada, quando si imbatté in una nota straziante che era stata affissa su di un lampione, sembrava il classico volantino di qualche proprietario a cui era scappato il cane, ma leggendo si accorse che non era il cane ad essere ricercato.
Ha scattato una foto e l’ha pubblicata su Facebook, che è diventata rapidamente virale, spezzando il cuore di migliaia di persone in tutto il mondo.Il biglietto è stato scritto da un proprietario di un animale domestico che sta implorando l’uomo che gli ha appena rubato il cellulare di restituire la scheda di memoria dalla fotocamera che hanno preso. La scheda di memoria contiene immagini dell’ultimo giorno del loro cane da vivo, un tesoro inestimabile per loro.
“Conserva i soldi, la mia borsa e qualsiasi altra cosa tu abbia preso. Ma se hai la scheda di memoria della fotocamera, per favore, contiene foto dell’ultimo giorno del mio cane. Non posso sostituire quelle foto. Per favore, gettalo sulla veranda o mettilo nella fessura della posta ”, si legge nella nota .
Il proprietario del cane chiede che venga restituito, mette anche l’indirizzo di casa, tanto peggio di così non può accadere. Addirittura il cellulare privato, qualsiasi modo per essere rintracciato da un ladro che gli ha fatto tanto male, non materialmente, ma un dolore straziante che colpisce dritti al cuore.
La gentilezza di Saoirse, che evidentemente conosce bene quel dolore è un gesto che forse, porterà a qualche risultato, lo speriamo tutti per lei! Il messaggio del post dice così “Foto scattata a Bloor e Lansdowne. Questo è semplicemente straziante. Spero che questa persona faccia la cosa giusta “, ha scritto Morgan su Facebook .
Possiamo solo sperare che i volantini vengano visti dal criminale e alla fine vengano restituiti al legittimo proprietario gli oggetti.