Il bimbo e il suo abbraccio al cane
Il bimbo smette di giocare per abbracciare il suo cane
Non c’è niente come un’amicizia tra un cane e un bambino. È una cosa così adorabile. Possono formare legami che durano una vita senza nemmeno usare troppe parole per descrivere ciò che li unisce, a volte bastano le immagini per capirlo. Quello che è accaduto questa volta lascia tutti di stucco.
Il piccolo ha circa due anni, il cane di casa ne ha giusto il doppio. Dal giorno in cui è arrivato a casa dall’ospedale con mamma e papà, il cane ne ha preso praticamente possesso. Da quel preciso istante le giornate sono passate sempre allo stesso modo, insieme, in ogni istante. Il primo biscotto per il bimbo era per due, immancabili le attenzioni della mamma per entrabi i cuccioli di casa.
Quando il piccolo piangeva era il cane il primo a correre da lui per accertarsi che stesse bene. Sono stati giorni e mesi di grande crescita, così, quel giorno, il gesto del bimbo lasciò tutti senza parole. Nessuno lo aveva invitato a farlo, lo fece solo perché dettato dal suo piccolo e puro cuoricino.
Il bambino si avvicina da dietro al cane e lo stringe nel più dolce degli abbracci, lo fa spontaneamente, è questo che fa tenerezza. Non la mamma e neanche il papà lo hanno invitato al gesto, il che è semplicemente meraviglioso. Lasciate che i vostri figli crescano con l’amore di un cane vicino, potranno solo avere dei vantaggi una volta diventati grandi e, inconsapevolmente anche voi genitori, perché chi cresce con un animale in casa capisce quanto siano indifesi alcuni esseri viventi e mai e poi mai farebbero del male a qualcuno più debole.
L’amore fa solo del bene, non si troverà mai del male nella casa in cui mamma e papà insgnano amore e rispetto, cose che di certo non puoi apprendere facilmente sui libri.
Condividete queste immagini, chi ama va visto da tutti. Questo bimbo e il suo cane avranno una vita meravigliosa da vivere, sempre uno accanto all’altro.