Il bravo Mid salva la vita di una signora

Mid, chiama il suo papà per salvare una signora

“Si rea un legame con il proprio cane che va oltre ogni possibile teoria. Chi lo vive in casa, chi lo vive come essere pensante, non potrà più avere una vita senza di lui, si diventa dipendenti dal loro amore!” E’ così che Tom inizia a raccontare la strana avventura di cui, lui e il suo amato Mid, sono i protagonisti indiscussi.

E’ sera tardi, la neve si è posata sul suolo tutto il giorno, è freddo, fuori è tutto ghiacciato, nonostante ciò, Tom porta Mid a fare una passeggiata. Rientrano e si mettono davanti al fuoco,, anche il cane è infreddolito, gradisce quel calore. Improvvisamente Mid si mette in piedi davanti al suo papà, drizza le orecchie, lui non comprende, lo sgrida

Mid accenna un ringhio al suo papà, la moglie presente in casa lo sgrida e dice a Tom che dovrebbe farlo anche lui ma l’uomo resta in silenzio e lo guarda. Mid si agita, non distoglie lo sguardo da quello di Tom, finalmente l’uomo capisce che il cane sta cercando di dirgli qualcosa. Lo segue, va verso la porta…

Mid corre verso la casa dell’anziana vicina, la signora Cuson, non serve entrare, il corpo giace tra neve sul pianerottolo. Tom chiama i soccorsi, la scuote, cerca di rianimarla…arriva l’ambulanza.

Oggi la signora Cuson chiama Mid tutte le mattine per offrigli il biscottino, meritatissimo, e quando qualcuno lo nomina lei dice così- “Caddi nella neve per mettere cibo agli uccellini, se non fosse stato per Mid che ha avvertito il suo papà io sarei morta nella neve, sola e congelata!” Ecco cosa fece questo cane

in una tranquilla serata d’inverno, salvò una vita.

Mid corre felice, gioca ed è amato da tutti i vicini, beh…vorrei vedere!