Il cagnolino sordo era caduto nella buca profonda

I nostri amici a quattro zampe sono una delle cose più belle che la vita possa mai regalarci. Purtroppo, però, alcune persone orribili, non riescono nemmeno a capire la loro importanza e quindi decidono che abbandonarli sia qualcosa di normale. Per fortuna però, nel mondo ci sono brave persone che fanno di tutto per farli stare bene e salvarli da un destino crudele.


Una di queste è Karen Smith. E’ sempre stata un’amante degli animali ed ha sempre cercato di aiutarli. Poco tempo fa, ha scoperto tre cagnolini abbandonati, erano tre pastori australiani, ma uno di loro era sordo. I cagnolini non udenti, se trovano un bravo amico umano, riescono a condurre una vita normale, proprio come gli altri fratellini a quattro zampe. Però, solo se la loro sordità viene notata dall’inizio e poi, possono lavorare con il linguaggio dei segni. Il problema è quando arrivano gli imprevisti. Infatti questo è quello che è capitato al piccolo Toffee, così è stato chiamato il cagnolino. Tutto è iniziato giovedì ventotto giugno quando i cuccioli a quattro zampe, erano nel loro cortile di casa a giocare, a Huntsville, in Alabama. Ad un certo punto, Toffee è caduto in una buca, profonda di quindici metri. Karen, non sapeva cosa fare, per questo ha chiamato subito i Vigili Del Fuoco e diversi volontari del posto. Il tempo passava, si stava facendo anche notte, ma non c’era soluzione per salvare il cagnolino. Hanno usato le reti, le corde, ma tutto senza successo. Le persone hanno anche gettato sacche di cibo, per attirare il cucciolo in un posto sicuro.

Sicuramente, il fatto che Toffee è sordo, non ha aiutato. Il povero cagnolino è rimasto seduto, nel buio per molte ore. Ecco il video di quello che è accaduto di seguito:

Alla fine, a mezzanotte di sabato trenta giugno, i soccorritori sono riusciti a tirare Toffee fuori da quella buca.

Karen era davvero felice, quando ha potuto riabbracciarlo. Infatti ha detto: “Grazie a tutti voi, questo è stato un vero e proprio miracolo!” 

Che salvataggio meraviglioso. Tutti devono conoscerlo, condividete!