Il “cancro” di Maisy era, in realtà, un orsacchiotto
Quando ami un animale, solo il pensiero di poterlo perdere ti sconvolge. E se il pensiero si trasforma quasi in certezza… allora le cose diventano un vero calvario. La protagonista della nostra storia è una cagnolina di nome Maisy, una femmina di San Bernardo che ha fatto preoccupare non poco i suoi umani.
Maisy aveva 8 anni quando i suoi proprietari fanno notato che non stava molto bene. Era abbastanza apatica, non mangiava molto e stava dimagrendo. Ma, nonostante i kg persi, la sua pancia non diminuiva. Hanno deciso, dunque, di portatala dal loro veterinario di fiducia per un controllo. Il medico li ha guardati negli occhi e ha detto loro che voleva fare ulteriori esami a Maisy perché temeva che potrebbe avere un tumore. Decisero, dunque, di farle la TAC che mostrava uno stomaco insolitamente pieno e una massa che premeva sulla sua milza, cosa che spinse il suo veterinario a diagnosticare un possibile cancro. Il veterinario decise di tentare a rimuovere quella massa e mise in lista Maisy per l’operazione. Ma nel giorno dell’operazione il veterinario di Wakefield Nick Blackburn ebbe una sorpresa: nella pancia di Maisy non c’era un tumore ma 4 peluche. Decisamente “non era qualcosa che ci aspettavamo di trovare”.
“Sappiamo tutti che alcuni cani amano masticare cose che non dovrebbero, ma riuscire a divorare quattro orsetti di peluche è una vera impresa”, ha affermato Blackburn.
Dott Blackburn, che lavora presso i consulenti veterinari della Paragon, ha detto che da allora Maisy si è ripresa molto bene e il rapporto istologico non ha mostrato alcun segno di cancro.
La proprietaria del cane, Jane Dickinson, di Roberttown, una città vicino a Dewsbury, ha detto che gli orsacchiotti recuperati sono stati rubati da Maisy ai chihuahua della famiglia.
“Rubava spesso i giocattoli dei Chihuahua e giocava con loro ma non l’ho mai vista cercando di masticarli”, ha detto la signora Dickson.
Speriamo che adesso abbia imparato la lezione.