Il cane abbandonato di Birmingham

Il cane abbandonato di Birmingham, abbandonato legato a un palo della luce, ha conquistato il cuore di tutti. Ecco la sua storia.

Home > Animali > Il cane abbandonato di Birmingham

Il cane abbandonato di Birmingham è uno dei tanti animali che hanno avuto la sfortuna di capitare nelle mani sbagliate. Quelli come lui vengono adottati quando sono cuccioli perché sono piccoli e carini poi, crescono e i loro proprietari si stufano di loro. Il protagonista di questa storia è uno di questi sfortunati.

Un’inchiesta urgente è stata avviata per scoprire chi ha abbandonato un cane spaventato incatenato a un lampione a Birmingham. La RSPCA esorta chiunque abbia informazioni a farsi avanti dopo che il cane abbandonato, che si crede essere un mix di labrador, è stato trovato legato a Esher Road, Kingstanding, intorno alle 22.20 di sera del venerdì 16 novembre. I residenti hanno dato al cane una ciotola d’acqua ma non sono stati in grado di avvicinarsi a lui perché era troppo spaventato e mordeva. L’agente Vic Hurr, che è stato inviato sulla scena, ha dichiarato: “Il povero cane era legato con una catena ed era assolutamente terrorizzato. Era davvero nervoso ma sono stato in grado di tranquillizzarlo e convincerlo ad entrare in una gabbia con l’aiuto di un’asta accalappiacani. Poi l’ho portato al Newbrook Animal Hospital per un controllo. Una volta arrivato lì, si è letteralmente trasformato… era diventato così dolce e gentile”.

cane

Era ovviamente terrorizzato dopo che il suo proprietario lo ha abbandonato legato a un lampione.

cane-abbandonato

Il cane sembrava essere in buona salute ma era spaventato e affamato. Ha mangiato tutto quello che gli abbiamo offerto e si è mostrato molto grato.

il-cane-abbandonato

“Quello che gli hanno fatto è una cosa spregevole: abbandonare il proprio amico a 4 zampe in una notte gelida, legato a un palo della luce, renderlo così vulnerabile davanti ai pericoli”. La RSPCA ha chiesto aiuto per scoprire chi ha scaricato il cane. “Sono molto felice che i residenti locali si siano mobilitati per aiutare e ora stanno facendo appelli sui social chiedendo informazioni per scoprire chi lo ha abbandonato. Spero che qualcuno lo riconosca.”

il-cane-abbandonato-di-birmingham

Chiunque abbia informazioni su chi ha abbandonato il cane deve chiamare il numero della RSPCA: 0300 123 8018