Il cane abbandonato di Birmingham
Il cane abbandonato di Birmingham, abbandonato legato a un palo della luce, ha conquistato il cuore di tutti. Ecco la sua storia.
Il cane abbandonato di Birmingham è uno dei tanti animali che hanno avuto la sfortuna di capitare nelle mani sbagliate. Quelli come lui vengono adottati quando sono cuccioli perché sono piccoli e carini poi, crescono e i loro proprietari si stufano di loro. Il protagonista di questa storia è uno di questi sfortunati.
Un’inchiesta urgente è stata avviata per scoprire chi ha abbandonato un cane spaventato incatenato a un lampione a Birmingham. La RSPCA esorta chiunque abbia informazioni a farsi avanti dopo che il cane abbandonato, che si crede essere un mix di labrador, è stato trovato legato a Esher Road, Kingstanding, intorno alle 22.20 di sera del venerdì 16 novembre. I residenti hanno dato al cane una ciotola d’acqua ma non sono stati in grado di avvicinarsi a lui perché era troppo spaventato e mordeva. L’agente Vic Hurr, che è stato inviato sulla scena, ha dichiarato: “Il povero cane era legato con una catena ed era assolutamente terrorizzato. Era davvero nervoso ma sono stato in grado di tranquillizzarlo e convincerlo ad entrare in una gabbia con l’aiuto di un’asta accalappiacani. Poi l’ho portato al Newbrook Animal Hospital per un controllo. Una volta arrivato lì, si è letteralmente trasformato… era diventato così dolce e gentile”.
Era ovviamente terrorizzato dopo che il suo proprietario lo ha abbandonato legato a un lampione.
Il cane sembrava essere in buona salute ma era spaventato e affamato. Ha mangiato tutto quello che gli abbiamo offerto e si è mostrato molto grato.
“Quello che gli hanno fatto è una cosa spregevole: abbandonare il proprio amico a 4 zampe in una notte gelida, legato a un palo della luce, renderlo così vulnerabile davanti ai pericoli”. La RSPCA ha chiesto aiuto per scoprire chi ha scaricato il cane. “Sono molto felice che i residenti locali si siano mobilitati per aiutare e ora stanno facendo appelli sui social chiedendo informazioni per scoprire chi lo ha abbandonato. Spero che qualcuno lo riconosca.”
Chiunque abbia informazioni su chi ha abbandonato il cane deve chiamare il numero della RSPCA: 0300 123 8018