Cane aggredito da un molossoide

Il cane aggredito sul fiume non ce l’ha fatta

Cane aggredito sul fiume in provincia di La Spezia morto per le ferite riportate

In provincia di La Spezia, in Liguria, c’è una famiglia che piange il suo miglior amico a quattrozampe. Purtroppo non ce l’ha fatta il cane aggredito lungo il fiume, nella zona di Follo, da un altro cane, non un randagio, ma un molossoide lasciato libero di circolare. Le ferite erano troppo gravi.

Cagnolino corre lungo il fiume
Fonte Pixabay

Il povero pastore belga malinois attaccato da un cane sciolto mentre passeggiava con la sua migliore amica umana lungo il fiume non c’è più.

Dopo essere stato aggredito da un cane lasciato libero e sciolto, non un randagio perché nella zona non ci sono più, è riuscito ancora a scodinzolare alla proprietaria, che disperata ha tentato il tutto per tutto pur di salvare il suo animale domestico.

Cane di razza pastore belga malinois
Fonte Pixabay

La giovane proprietaria, in lacrime per il lutto, racconta che stavano camminando lungo il fiume, quando alle loro spalle è arrivato un cane libero, un molossoide. Forse un Mastiff. La donna non si è nemmeno accorta del suo arrivo. Subito ha attaccato il pastore belga malinois.

La ragazza ha cercato di staccarlo, ma non ce l’ha fatta, se non a fatica quando era troppo tardi. Il suo cane aveva perso molto sangue nel frattempo.

Cagnolino che nuova nel fiume
Fonte Pixabay

Il cane aggredito non ce l’ha fatta e si è addormentato per sempre

La proprietaria ha subito portato il cane in clinica veterinaria. Dove i medici lo hanno sottoposto a un primo intervento chirurgico. Ma non bastava.

Cane aggredito da un molossoide
Fonte Pixabay

Aveva bisogno di una seconda operazione. Così la sua famiglia ha avviato una raccolta fondi per far fronte alle sue spese. Tutto inutile.

Fonte YouTube Graphe Edizioni

Il cane è morto. Ha chiuso i suoi occhi per sempre per le ferite che erano troppo gravi. E ha raggiunto il ponte dell’arcobaleno dove attenderà con lealtà e fedeltà, ma anche tanta pazienza, la sua famiglia umana. Scodinzolando.

Un semplice trucco per eliminare le zecche

Dormire con il cane fa bene alla salute

Cane trovato mentre vegliava il corpo senza vita di sua sorella

Il salvataggio di Lol

Toots merita una nuova famiglia

Radley, il cucciolo abbandonato in una borsa

Il cane trascinato dalla macchina