Il cane Aiko si spegne per un malore nel giorno di Natale
Il cane Aiko si spegne per un malore nel giorno di Natale e i suoi colleghi in divisa della Questura di Padova lo salutano con un post commovente
Il cane Aiko è volato sul ponte dell’Arcobaleno nel giorno di Natale. L’eroe a 4 zampe si è spento per un malore a soli 4 anni e i suoi colleghi umani della Questura Di Padova lo hanno saluto con un commovente messaggio sulla loro pagina ufficiale. Lo stesso messaggio è stato condiviso sulla pagina FSP Polizia di Stato Padova, ricevendo tantissimi commenti da parte di chi ha voluto salutare questo eroe a 4 zampe.
Aiko aveva solo 4 anni ma era molto attivo sul lavoro. Aveva contribuito al sequestro di ingenti quantità di sostanze stupefacenti, grazie al suo fiuto infallibile. I suoi colleghi umani della Questura di Padova hanno voluto dedicare un pensiero speciale ad Aiko. Il post è commovente e mostra tutto l’amore che gli uomini e le donne in divisa provavano per questo meraviglioso esemplare canino.
Aiko
Ecco il post dedicato ad Aiko:
“Ciao Aiko
In questa giornata di festa il cuore di noi poliziotti di Padova è triste.
Oggi Aiko, il nostro pastore tedesco, ci ha lasciato all’improvviso per un malore. Aveva 4 anni ed era entrato nella nostra famiglia da quando era poco più di un cucciolo. Molti di voi lo avranno visto per le strade della città a cercare droga, altri lo avranno visto nelle scuole in uno dei tanti incontri con i ragazzi.
Aiko era entrato a far parte della Squadra Cinofili della Questura di Padova nel 2017 e da allora, grazie al suo infallibile fiuto, ha contribuito al sequestro di oltre 30 chili di droga a Padova e in altre città . Spesso in missione insieme al suo conduttore anche fuore regione, Aiko quest’estate ha fatto arrestare due spacciatori della movida riminese che avevano nascosto hashish in spiaggia, mentre a Pordenone, nel terreno in stato di abbandono di un ex “Cotonificio” ha fiutato oltre grammi 140 di hashish suddivisi in dosi. L’ultima operazione di poche settimane fa: ha scovato in un casolare del polesine ingente quantitativo di cocaina destinata al mercato veneto.
Ciao Aiko!”
Un doveroso omaggio ad un essere speciale che non si è mai risparmiato e che ha contribuito, con la sua intelligenza e con il suo fiuto a rendere più sicure e strade della città.
Numerosi i commenti sotto il post di gente comune che hanno voluto dire addio ad Aiko.