Il cane che fissava la finestra
Questo cane fissa sempre una finestra, la sua umana racconta l'incredibile avventura
La gente passava e lo vedeva seduto tutto solo nel parcheggio del condominio. Si sedeva nello stesso posto giorno dopo giorno, fissando nella stessa direzione. Molti provarono ma nessuno poteva avvicinarsi a lui. Si dileguava nel parco non appena qualcuno tentava di avvicinarsi. E’ un cane molto giovane, perché mai doveva fare questa cosa così strana?
Un giorno, le telecamere catturano un momento inaspettato. Il cane di strada corre verso un gruppo di bambini all’esterno dell’edificio. Solo allora, con le loro piccole mani, permette di essere toccato. Ama i bambini! Ma una volta che i bambini hanno finito di giocare con lui, ritorna nello stesso punto del parcheggio e guarda di nuovo in alto. Cosa sta aspettando esattamente?
Una donna esce dal portone del palazzo, ha in mano qualcosa…Lui la vede, la sua coda impazzisce…! Lei ha una ciotola di cibo per lui. La signora si rivolge ai passanti increduli “Questo è il mio cane”.
Continua spiegando che ha trovato il cane abbandonato in strada e ha cercato di adottarlo e portarlo a casa sua. Ha fatto questo con successo quando era un cucciolo minuscolo, ma poi è scappato un giorno attraverso le sue gambe e da quel giorno si rifiuta di tornare dentro. Tuttavia, aspetta sempre a “casa sua” la sua mamma…più o meno. Il cane permette al suo proprietario di avvicinarsi abbastanza da dargli da mangiare. Poi fugge. Si rifiuta di essere catturato e di vivere in casa.
La sua mamma lo ama tanto ed è determinata ad aiutarlo a prescindere da tutto e se lui ama tanto i bimbi, saranno i bimbi il mezzo da usare.
Quindi, escogitano un piano! Hanno abbastanza bambini per il “gioco” . Circondano il cane, la donna è dentro il cerchio. Una volta che il cane entra nel cerchio, i bambini si avvicinano, formando una “trappola”.
Preso! Finalmente, la donna può portare il cane in casa sua che non vede da molto tempo!
Lei lo lava e cerca di calmarlo. Ma è spaventato. Il veterinario raccomanda che i bambini di cui si fida entrino nell’appartamento e gli mostrino che è tutto ok. Lo calmano con affetto e divertimento. Ancora oggi, i bambini passano molto tempo con lui, sia fuori che in casa!