Il cane che non abbandona il corpo del suo padrone senza vita

Lo proteggeva con tutte le sue forze e non permetteva a nessuno di avvicinarsi

Home > Animali > Il cane che non abbandona il corpo del suo padrone senza vita

Abbiamo letto davvero così tante storie al riguardo, che la dimostrazione della fedeltà dei nostri amici a quattro zampe, non lascia più alcun dubbio. Questa che vedete di seguito, è l’immagine che impazza le bacheche di miglia di utenti, in ogni parte del mondo. Proviene dal Montemorelos, Nuevo Leon, in Messico.

La tragedia è accaduta mentre un uomo di cinquantasette anni, stava attraversando una linea ferroviaria, quando un treno lo ha preso in pieno. Il suo corpo è rimasto accanto alle rotaie, fino all’arrivo dei soccorsi e delle forze dell’ordine. Accanto all’uomo senza vita, c’era però il suo amato amico a quattro zampe, che lo vegliava e piangeva, confuso. Era il suo papà umano e lui non lo avrebbe abbandonato per nessun motivo al mondo. L’intera scena è stata ripresa da alcuni funzionari della croce rossa, che hanno poi pubblicato le immagini sulla loro pagina social. Quest’ultime sono state condivise così tante volte, da diventare virali e fare il giro del mondo. Quando i soccorsi hanno provato ad avvicinarsi al corpo del cinquantasettenne, il cane fedele, non glielo ha permesso. C’è voluto diverso tempo, perché l’animale si fidasse di loro e si facesse aiutare. Non voleva che nessun altro facesse del male alla persona che più amava e per lui, quelli erano solo estranei! Chi conosceva l’uomo, ha raccontato che vagava sempre per la città, ubriaco, insieme al cane, che lo seguiva ovunque andasse. Questo perché gli animali, non ci giudicano e rimangono al nostro fianco anche nei periodi più bui!

Il cucciolo è stato portato in una clinica veterinaria, dove è stato curato.

Non appena sarà possibile, verrà inserito nella lista per le adozioni e i volontari del posto, si occuperanno di trovargli una casa.

La fedeltà di un cane ci insegna che l’amicizia può durare per sempre… Dal Film Hachiko