Il cane chiede scusa al padrone

Il cane desolato di aver combinato un guaio chiede scusa al padrone: commuove il web

Home > Animali > Il cane chiede scusa al padrone

I cani sono esseri affascinanti che riempiono le nostre vite di amore e gioia. Semplicemente, ci innamoriamo della loro tenerezza e bellezza, e di tutte le straordinarie abilità che possiedono, a tal punto da diventare parte integrante della nostra famiglia. Spesso esprimono il loro amore verso di noi con gesti inconsueti, che possono farci sorgere qualche punto interrogativo.

I nostri amici a quattro zampe spesso non sanno come esprimere il loro amore, siamo abituati a gesti come quello di riempirci di baci, o poggiare il loro muso sopra le nostre gambe, o semplicemente comunicano attraverso sguardi di complicità. Tuttavia, a volte i segni di affetto dei nostri animali domestici possono sfuggire al nostro controllo e possiamo venir feriti in un gioco innocente. Questo è quello che è successo di recente a una donna che stava giocando con la sua migliore amica a quattro zampe Bertha. Il cane era così eccitato di stare con la sua padroncina che  l’ha colpita accidentalmente in faccia con una delle sue zampe anteriori. Il colpo fortuito è stato talmente forte da far diventare rossa la guancia della donna. Di fronte a questa situazione imbarazzante il cane ha avuto una reazione del tutto inaspettata, quasi come una persona, che prende atto delle sue azioni. Bertha ha avuto una reazione del tutto inaspettata, ha portato le zampe come per coprire il suo muso in segno di pentimento ed, ha  guardato la donna in cerca del suo perdono, un simile e genuino rimorso è qualcosa di molto raro tra noi “umani”.

Inoltre ha appoggiato le zampe sulle braccia della madre e, scodinzolando ha mostrato che le sue scuse erano sincere, e che non lo avrebbe più fatto. Gli occhi di Bertha riflettevano la tristezza per per aver ferito la persona che ama di più al mondo.

la cagnolina era chiaramente triste e voleva solo essere perdonata.

Bertha voleva solo mostrare il suo amore e non ha misurto la sua grande forza, inoltre la padrona ama profondamente il suo animale domestico e il minimo che vuole è vederla soffrire per un semplice incidente, che fortunatamente non ha avuto conseguenze importanti.

La donna ha condiviso la reazione tenera Bertha su  Instagram e, fino ad ora, il post ha raggiunto migliaia di riproduzioni, toccando il mondo intero e mostrando a noi umani che i cani sono esseri altamente sensibili ed intelligenti che capiscono perfettamente tutto ciò che accade intorno a loro.

Condividi questo momento emozionante con tutti i tuoi amici, se anche tu perdoneresti qualsiasi cosa al tuo amico a quattro zampe.

Ecco il video del dolce cucciolone pentito.