Il cane cieco
Salvano un cane cieco finito in una fogna
“ Ho sentito abbaiare costantemente mentre andavo al negozio. Mi sono guardato intorno ma non sono riuscito a trovare da dove provenisse il rumore “, ha detto Boonchu Srisang.” Quindi, ho lasciato il negozio e ho camminato fino a quando non l’ho trovato sotto il buco di scarico do una fogna, era veramente molto esausto .”
Questo è il momento commovente in cui un cane cieco è stato salvato dopo essere caduto in una fogna in Tailandia. Il salvataggio avvenne il 30 agosto quando un cane randagio che vagava per la strada passò vicino al bordo dello scarico e si precipitò. Lo scarico, profondo circa sette metri, si trova in una zona di Udon Thani, nel nord-est della Thailandia. Un residente della zona, identificato come Boonchu Srisang, seguì i gemiti del cane e trovò il vecchio animale debole che oscillava su un pezzo di legno e chiamò immediatamente la base di salvataggio per chiedere aiuto.
Diedi l’allarme, rapidamente diversi membri della squadra di soccorso iniziarono ad avvicinarlo delicatamente e a parlare con il cane per ottenere la sua fiducia prima di provare a catturarlo e tirarlo con un guinzaglio specifico. Boonchu ha spiegato che il coperchio di scarico si è rotto ed è rimasto aperto per alcuni giorni, causando la caduta accidentale del cane cieco.
“ Non ho mai visto questo cane prima d’ora. Immagino che stesse cercando di tornare a casa, ma sfortunatamente è caduto . ”
” Vorrei che l’autorità governativa desse un’occhiata e sostituisse la copertina con quella nuova, in modo che tali incidenti non accadessero ad altri animali e persone ” , ha aggiunto. Il povero nonnino è stato preso in custodia da alcune persone che hanno deciso di accoglierlo in casa propria fin quando non uscirà fuori la sua famiglia, se ciò non dovesse accadere, da loro avrà un cuscino e un pasto nutriente. “Anche se siamo persone con poche possibilità un po di amore e un piatto di cibo c’è per tutti!” Speriamo che il mondo sia pieno di persone con queste poche possibilità….Se sanno amare così tanto!