Il cane con bisogni speciali ha un nuovo miglior amico e oggi sembrano fratelli

I due sono diventati in breve tempo inseparabili

C’è una famiglia che vive a Eugene, città dell’Oregon, negli Stati Uniti d’America, che da un po’ di tempo sceglie di adottare cani che tutte le altre persone rifiutano e che hanno scarse probabilità di avere una casa. Come Picasso, un cane con bisogni speciali che ben presto ha conosciuto anche Newt, il suo nuovo fratello peloso: i due sono diventati in breve tempo inseparabili.

Picasso e Newt

Picasso e Newt vivono insieme da un po’ di tempo nella casa del fondatore e direttore della ONG Luvable Dog Rescue Liesl Wilhardt. Entrambi sono stati adottati da questa donna uno a distanza di 5 anni dall’altro. Ed entrambi hanno una deformità facciale che li ha resi soggetti difficili per l’adozione.

I cani vivono con questa donna nella sua casa con tanto terreno intorno dove possono correre liberi. Picasso è arrivato nel 2017, mentre Liesl ha incontrato Newt nel 2021, dando al suo primo cane con bisogni speciali un compagno di gioco e un fratello di vita con le stesse necessità.

Picasso oggi ha 5 anni ed è nato con un muso contorto. Newt, invece, ha un anno è a subito un infortunio: sua mamma l’ha morsa e gli ha lasciato problemi seri e gravi alla mascella superiore. I cani vivono comunque una condizione normale, anche perché vivono con una famiglia straordinaria.

La maggior parte delle persone li fissa per un po’, cercando di capire cosa stanno vedendo. S si sono adattati alle loro sfide fisiche e fanno quasi tutto ciò che vogliono. Picasso ha amato Newt fin dall’inizio perché Newt ama giocare ed è molto divertente. Questa amicizia si approfondisce con la maturazione di Newt. Amo assolutamente Picasso e Newt con tutto il mio cuore. Sono entrambi cani incredibilmente amorevoli, felici, intelligenti e divertenti.

Cani disabili

Il cane con bisogni speciali e il suo miglior amico crescono felici

I cani vivono insieme a gatti, galline e maiali.

cane con bisogni speciali
Fonte foto da Instagram di picassothewonkyandwacku

Sicuramente questa casa è accogliente e adatta a loro: Picasso studia anche per diventare cane da terapia per persone che soffrono di deformità fisiche.