Il cane con il cappottino

Abbandona il proprio cane con il cappottino per non far vedere le condizioni del suo corpo

I deputati dell’ufficio dello sceriffo della contea di Butler stanno cercando il proprietario di un cane mix Pit Bull gravemente emaciato che è stato scaricato nelle strade periferiche della città. Fu trovato in uno stato pietoso, gravemente denutrito, disorientato e sporco. Aveva addosso tutta la solitudine di una povera anima.

Un uomo, un guardiano di un parcheggio, ebbe pietà di lui, si avvicinò e diede da mangiare ciò che aveva comprato per lui, patatine e formaggio, ciò per impedirgli proprio di crollare nell’imminente a terra.

Il proprietario probabilmente teneva il cane in un posto a vista, così aveva coperto furbamente il cane con una camicia umana per coprire il suo corpo scheletrico. Il cane aveva anche delle corde molto strette intorno al collo. La cagnolina, si, si tratta di una femminuccia, ora è stata salvata dal guardiano e il personale veterinario sta facendo del suo meglio per aiutarla a riprendersi.

Il cane non ha microchip, ma è evidente che è stata trascurata e maltrattata dal proprietario per mesi. Le autorità hanno promesso che se il proprietario dovesse essere identificato sarà accusato e ritenuto responsabile al massimo livello possibile di maltrattamento di animale.

La gente del posto ha espresso estremo disgusto per questa straziante questione, e spera che il proprietario spregevole si trovi presto. “Chiunque abbia informazioni sul cane o sul suo proprietario è invitato a informare le autorità!”Questo il messaggio apparso sul sito della Polizia.

 

In certi posti il valore della vita di un cane è uguale a quella di un uomo, in Italia no, non ancora! Siamo sommersi di casi gravi, persone che scaricano le loro frustrazioni su queste anime innocenti. La vera bestia resta sempre l’uomo, le leggi che non vengono applicate, le autorità che non intervengono, perché, in fondo sono solo cani!