Il cane di strada aiuta la polizia ad arrestare il ladro

Il cane di strada è un eroe per aver arrestato il ladro

Il cane di strada da un giorno all’altro è passato dall’essere un anonimo e dimenticato animale abbandonato a un vero e proprio eroe, per aver aiutato la polizia ad arrestare un ladro di generi alimentari. Sì, anche i cani randagi sono i migliori amici dell’uomo.

Il cane randagio e il ladro

In Costa Rica, purtroppo, i cani di strada sono spesso in pericolo e sono spesso ignorati da tutti i quanti, per la paura che possano essere pericolosi. Ma questa storia che ci arriva da questo paese lontano è la dimostrazione che in realtà possono essere comunque i nostri migliori amici. Preziosi, fedeli e leali sempre. Anche quando si tratta di arrestare un ladro.

Cane di strada all'inseguimento del ladro

La polizia costaricana, infatti, ha reso noto un video in cui un cane randagio ha cercato in tutti i modi di avvisare gli agenti di un uomo con bruttissime intenzioni. Un uomo, infatti, stava per entrare in un negozio di alimentari, per commettere un furto di generi alimentari. Ma grazie al suo intervento, la rapina è stata sventata e ora il cane è un vero e proprio eroe.

Siamo nella provincia settentrionale di Escazú e alcune telecamere hanno immortalato la scena di un cane randagio che si è messo ad abbaiare senza sosta per poter attirare l’attenzione della polizia per poter sventare il furto. Era mattina presto e il negozio era chiuso e il cane si è subito reso conto che c’era qualcosa che non andava.

Il video del cane di strada

Erano le tre del mattino e un uomo incappucciato ha fatto irruzione nel negozio di alimentari di San Antonio de Escazú. Gli agenti lo hanno sorpreso con le mani nella cassa e lui ha cercato di scappare nascondendosi dietro i vicini cespugli.

Cane sventa la rapina

Il cane ha permesso l’arresto avvenuto pochi istanti dopo, perché non ha fatto altro che abbaiare per poter attirare l’attenzione degli agenti.

Cane randagio arresta ladro

Ora l’uomo dovrà rispondere di furto. E il cane è diventato un eroe.