Il cane e la giraffa, un’amicizia speciale

È stato abbandonato da sua madre, debole e triste. Era quasi morto, finché un amico vero, non ha deciso di combattere con lui...

La maggior parte di noi crede di sapere cosa voglia dire la parola amicizia, ma in realtà non è affatto così. L’amicizia, quella vera, è davvero rara e oggi vogliamo mostrarvi un esempio. I protagonisti di questa storia sono Jazz e Hunter, un cucciolo di giraffa e un cane, un pastore belga. Tutto ha avuto inizio quando il cucciolo di giraffa è stato abbandonato da sua madre, in condizioni abbastanza critiche. Era magro e debole, così i soccorritori lo hanno salvato ed hanno iniziato a nutrirlo con latte e foglie.

Pian piano il cucciolo si è ripreso. E’ stato portato al rifugio, dove un veterinario lo ha aiutato anche con delle cure antibiotiche e con del cibo endovena. Per 18 ore sembrava quasi morto, ma poi questo guerriero ha trovato le forze per rialzarsi e per combattere. All’interno della struttura ha trovato un amico, con il quale si è subito legato e con il quale è nato un legame meraviglioso.

Hunter, il cane è stato accanto alla giraffa in coma per tutto il tempo e poiché lei non mangiava, aveva deciso di non farlo nemmeno lui. E’ tornato a mangiare soltanto quando il cucciolo si è svegliato.

Oggi il cammino di Jazz è ancora lungo e sta ancora percorrendo la strada per la riabilitazione, ma una cosa è certa, la giraffa non è sola, perché può contare su un amico vero che sta accanto a lei in ogni momento e che non lo abbandona mai.

Beh, questo è proprio il vero significato della parola amicizia. Sostegno, lealtà, coraggio, amore…

Due specie diverse, un cane una giraffa, eppure due amici speciali che si danno forza e combattono insieme.

La loro storia ha fatto il giro del mondo, rimanendo nel cuore di migliaia di persone. D’altronde come potrebbe non essere così?

Telecamere riprendono il furto di di una donna di cibo per cani bisognosi

Telecamera nascosta mostra come il veterinario si occupa dei cani

Di chi è il bellissimo mazzo di fiori

Un amico che tutti noi dovremo accogliere nelle nostre case

Proprietari di animali: cane fuori nel coprifuoco, cosa dice la legge?

12 errori che possono nuocere al tuo cane

Louie, pitbull rapito da tre malviventi: le immagini delle telecamere