Il cane e l’asino
La bellissima amicizia del cane disabile e dell'asino
Kolima nacque con la sindrome di Wobber, una malattia della colonna vertebrale che la fece tremare quando camminava e che le impediva di stare in piedi. .Questo a sua volta gli impediva di giocare e correre come gli altri cani e quindi era sempre solo. Sebbene Kolima fosse un cane giocoso e allegro, gli altri cani non volevano giocare con lei. Tuttavia, Kolima aveva un animale inaspettato nella fattoria che la stava osservando.
L’asino Paolo ha sei anni e a luipiaceva molto Kolima. Questo cane disabile ha trovato in Paolo un vero amico che l’ha sempre cercata con amore e ha trascorso molto tempo insieme. L’unica volta che Kolima trova abbastanza energia per alzarsi e giocare è quando porto Paolo, dice il proprietario della fattoria Felice Caputo. Pensavo di aver adottato un cucciolo, ma ogni giorno mi rendo conto che questo cane è stato adottato dal mio asino.
L’amicizia arriva davvero in diversi modi. Ma la cosa più importante è che non importa quanto siamo diversi, l’amicizia non si metterà mai in mezzo quando si tratta di animali, loro comprendono le difficoltà e supportano in ogni modo.
Nel video qui sotto puoi vedere come Paolo e Kolima giocano insieme, una bellissima amicizia tra due animali fantastici!
L’amicizia può presentarsi in molti modi e forme diversi e non comprende le razze. Ma grazie a ciò ha incontrato il suo migliore amico, Donkey Paolo.
Restano gli animali i migliori insegnanti per noi. Le diversità che vediamo noi, con i nostri occhi, loro non le vedono. Forse è vero che gli animali guardano con il cuore, quel dettaglio che a noi ancora sfugge. Tra di loro riescono a comprendere chi ha bisogno di aiuto, a volte gli fanno solo compagnia, dando valore a qualcosa di così perduto ormai. Per fortuna che a volte ci arrivano queste storie.