Il cane esce dal rifugio e da la zampa alla donna che lo porta a casa

Home > Animali > Il cane esce dal rifugio e da la zampa alla donna che lo porta a casa

Sappiamo che vi piacciono le storie a lieto fine e per questo abbiamo deciso di raccontarvi una di queste. Il protagonista è Regan, un bellissimo golden retriever di 4 anni che aveva una bella vita accanto al suo umano. Un giorno, però, il suo umano è morto e, non avendo parenti, Regan è finito in canile nel Tennessee. Un posto terribile per lui che aveva sempre vissuto in una casa, amato e coccolato.

Ma Kim Mozena Rezac, la 51enne fondatrice di Goofy Foot Dog Rescue e direttore incaricato del benessere degli animali per Animal Rescue Corps, era in quel rifugio, occupandosi di alcuni cani sopravvissuti ai combattimenti che i volontari avevano salvato. La donna ha trascorso tre giorni guadagnando la fiducia di Regan. Poi ha deciso di portarselo a casa e offrirgli stallo fino all’adozione. Ma durante il viaggio in macchina che è durato 2 ore e mezzo, è successa una cosa inaspettata. Regan ha messo la sua zampa sulla mano di Kim, come per dirle grazie per quello che stava facendo per lui. E ha viaggiato così per tutte le 2 ore… “Penso che si sentisse al sicuro nel toccare qualcuno di familiare”, ha detto Kim. “Era così nervoso e spaventato nel rifugio, ma non appena è saltato nella mia macchina, mi è sembrato così grato. Era seduto lì e sembrava che tutto il suo stress fosse andato via”, ha aggiunto Kim. Rezac ha girato il video di Regan in macchina perché era così commossa dalla reazione di Regan e per cercare di attirare l’attenzione su questo dolce cucciolo che aveva bisogno di una casa. E ha funzionato. Più di 1 milione di visualizzazioni dopo, Rezac è stato sommerso da richieste di adozione. Ci sono voluti solo due giorni prima che Kim riuscisse a collocare Regan in una casa con una coppia che aveva detto che sapevano che “erano destinati ad averla”.

“È una situazione meravigliosa”, ha detto Kim.

“Vedo i cani che sono venuti dalle peggiori situazioni ma tutti cercano l’amore e il conforto nelle persone.”

“Vedo animali che sono stati orribilmente abusati dalle persone ma vogliono solo l’amore che le persone possono offrire”, ha detto Kim.

“La loro capacità di recupero è incredibile: se potessimo amare tutti come loro, il mondo sarebbe un posto migliore”.