Il cane impietrisce quando arriva dal veterinario

Quando adotti un cane ti prendi delle responsabilità. Devi occuparti di lui, nutrirlo, coccolarlo e, sopratutto, amarlo. Ma una delle cose più importanti per chi possiede un animale e la sua salute. È il nostro dovere assicurarci che il nostro cucciolo riceva le migliori cure ma anche mantenerlo sano, con vaccini e controlli periodici dal veterinario.


Ma, speso, i cani non gradiscono le visite dal veterinario, anche se il medico spesso fa di tutto per conquistarli. Biscottini, carezze e coccole non bastano per far sparire la loro paura. Ovviamente ci sono anche le eccezioni, quei cani che amano andare dal veterinario. Tra tutti i cani, il protagonista del nostro racconto è davvero speciale. In una clip condivisa da Joshua Snelling, un uomo nato in Arizona, potete vedere come si trasforma il suo cane quando viene messo su un lettino da visita. “Questo è il mio cane dal veterinario, questo è quello che fa … è spaventato da morire,” Snelling può essere sentito parlando nel video. “Non muoverà un muscolo… sul serio … È come se fosse imbottito, come se non fosse nemmeno reale. Dovreste vederlo poi quando il veterinario gli infila il termometro nel retto, fa la stessa cosa. Completamente immobile”. Snelling, un ingegnere ferroviario che vive e lavora a Phoenix, dice che è la cosa più strana è che il suo cane sembra come congelato in movimento, freezato, per usare una parola molto di moda questi giorni.

La clip ha accumulato oltre 230.000 visualizzazioni, con utenti online apparentemente affascinati dal comportamento del cane proprio come il suo proprietario.

Ogni volta, il cane che odia i veterinari, si irrigidisce come una statua mentre attende il check-up.

Infatti, il comportamento del cane è sorprendente e inspiegabile.

Il suo istinto dovrebbe dirgli di correre per salvarsi dall’uomo con il camice… invece lui si blocca.