Il cane intrappolato nel ghiaccio
Vigili salvano un cane intrappolato nel ghiaccio
Chissà se il suo padrone lo stava cercando, se era disperato, se sentiva nel cuore quello che stava accadendo al suo cane. Lui era in mezzo al lago ghiacciato, le sue forze erano svanite, nessuno poteva vederlo e nessuno poteva sentirlo. O quasi nessuno…E’ stata una ragazza a dare l’allarme, ma non era convinta di aver visto bene, lei ha dichiarato di aver sentito una persona gridare aiuto a bassa voce. I soccorsi arrivano, lo localizzano, è al centro del lago, impossibile per lui risalire, sarebbe morto a breve e portarlo fuori, forse non lo avrebbe salvato.
I Si attrezzano per andare ma da lontano gli parlano, interagiscono con lui e, con gran sorpresa, il cane reagisce alla loro voce. Questo fa ben sperare insomma. Viene raggiunto da un soccorritore, il cane non da problemi, la loro intelligenza ci supera di gran lunga. Si lascia abbracciare e viene trasportato a riva. Qui ci sono subito gli altri, pronti con una calda coperta per impedire il congelamento. Si spera di essere arrivati in tempo., ma..
Ma il cane sta male, viene avvolto e strofinato, si cerca di stimolare il suo corpo per quel che è possibile. E’ un labrador dolcissimo, molto giovane, probabilmente al suo primo inverno nella zona. Non ha capito il pericolo e la sua famiglia l’ha lasciato in giri da solo, sicuramente! Il piccolo viene messo in sicurezza e portato nel centro veterinario. Qui si scopre che ha il microchip, quindi la famiglia esiste, da qualche parte.
Grazie al lavoro di tutti il cane si è salvato, ha riportato problemi ai polpastrelli delle zampe, causa il congelamento, ma si crede possano sanarsi con qualche settimana. Per quanto riguarda la sua famiglia, è stata rintracciata ed erano molto dispiaciuti. Si erano accorti che era scappato ma cercavano nella parte opposta!