Il “cane libero” viene salvato

Trovano un cane ferito con un collare al collo su cui era scritto"cane libero" . Il significato li lascia perplessi

Un cagnolino bianco e nero è stato trovato da un passante sul lato della strada con le zampe posteriori gravemente danneggiate. L’uomo almeno vedeva quello da lontano. Parcheggia l’auto e si avvicina perché capisce che serve immediatamente aiuto. Mentre si avvicinava capiva che quella povera anima non era lì da poche ore

il suo corpo malconcio e il suo sguardo sofferente dicevano ben altro. Il cane aveva qualcosa al collo, l’uomo crede che si tratti di un collare e spera in una medaglietta con un numero, ciò che trova scritto è ben altro!

Un collare rimediato, fatto di nastro da pittore e plastica, “Cane libero” Significava che di quel cane non si occupava nessuno, che se fosse successo qualcosa nessuno lo avrebbe mai curato o cercato. E tanto è stato… Il cane non era stato investito, il cane era finito nelle mani di qualche folle che aveva fatto di lui ciò che voleva.

I veterinari hanno scoperto che il poverino aveva un femore rotto, una possibile pelvi fratturata e diversi tagli al gomito, aveva anche altri segni bruttissimi. Amanda Brown Barley è la donna che si è fermata a soccorrere con l’uomo il cane,  ha immediatamente pubblicato il povero animale sui social media in cerca di qualcuno che potesse aiutare.

Fortunatamente, è intervenuto un soccorso locale per assistere il cane e prenderlo in carica.

“Abbiamo ricevuto un tag su Facebook; abbiamo immediatamente risposto “, ha dichiarato il presidente e fondatore del TAF Rebecca Eaves . “Un passante ha trovato un cane sul lato della strada gravemente ferito, questo c’era scritto, ma ciò che ha attirato la nostra attenzione era il collare che dice CANE LIBERO, e questo ci ha solo spezzato il cuore!” Il cane è nelle mani dei medici e dei volontari, per lui adesso è il momento di riposare al caldo circondato da cure amorevoli e parole rassicuranti, poi andrà a casa, non tornerà in strada come “cane libero”, la donna che si è fermata si è offerta di adottarlo.