Il cane mangia accidentalmente qualcosa trovato per terra al parco e si sente male

Una visita al parco è stata molto divertente per Seth Mersing, un ragazzo residente in Texas e per il suo Chihuahua, Rita, lo scorso weekend – fino a quando il cane ha accidentalmente mangiato qualcosa raccolto per terra. Mersing aveva notato che Rita aveva afferrato qualcosa trovato in mezzo all’erba e l’aveva inghiottito ma non si è preoccupato molto finché il cane non cominciò a comportarsi in modo strano.

Sembrava aver perso l’equilibrio, come se camminasse nella foschia. Preoccupato, Mersing portò Rita a casa ma lei sembrava peggiorare: continuava a perdere conoscenza. La famiglia la portò quella notte dal veterinario, che confermò dopo alcune prove che Rita aveva un droga nel suo corpo, la marijuana. Hanno messo delle flebo a Rita e i veterinari l’hanno monitorata nel caso in cui i suoi sintomi fossero peggiorati. Ecco una breve clip del cane finito all’ospedale dopo aver trovato uno spinello durante la passeggiata al parco! Grazie alla sua famiglia, Rita non avrà alcun effetto permanente dall’incidente – ma il breve video che Mersing aveva girato per mostrarlo al suo veterinario è diventato rapidamente virale. Da quando Mersing ha condiviso il video su Twitter, ha raccolto oltre 4 milioni di visualizzazioni.

ACQUISTA TAPPETINO FRESCO


Naturalmente, la gente di internet ha fatto anche alcune battute spiritose, per cercare di tirarla su.

Per fortuna, il piccolo cane starà bene ma la situazione avrebbe potuto essere molto peggiore, date le sue dimensioni.

La marijuana è tossica per i cani e i gravi effetti collaterali dell’esposizione possono includere tremori, convulsioni e persino coma.

“L’idea che gli animali possano divettare dipendenti della marijuana può sembrare comica, ma non è una questione da ridere”, avverte Buzhardt.

Se il tuo animale domestico ingerisce accidentalmente marijuana o sospetti che possa averlo fatto, contatta immediatamente il tuo veterinario.

E una questione di vita e di morte.