Il cane Mojo

Mojo il cane che è stato trascurato e lasciato abbandonato a sè dai padroni


Un cane di nome Mojo circa due anni fa viveva felicemente con il suo padrone,beveva mangiava e giocava ed il signore anziano lo accudiva in tutti i modi possibili. Purtroppo il suo padrone, già molto anziano, inizio a soffrire di Alzhimer. Iniziò con lo scordarsi qualche volta di mettere il cibo a Mojo, poi pian piano si scordò di mettergli un pò d’acqua nella ciotola fino a scordarsi completamente dell’esistenza di Mojo. Mojo rimase comunque fedele al padrone che, nonostante non gli mettesse né da mangiare né da bere, continuava a rimanere vicino al suo padrone nonostante quest’ultimo non si neanche accorgesse più della sua presenza.

Questa situazione continuò per molto tempo, tra l’indifferenza dei famigliari che facevano solo delle brevi visite all’anziano signore,

controllando solo se avesse mangiato e aiutandolo a lavarsi ed andare al bagno ma lasciando abbandonato a sé stesso.

Mojo di conseguenza continuò a non avere né da mangiare né da bere. Dopo due mesi di abbandono, il povero cane ha lasciato questa terra. Il piccolo non avrà capito cosa stava accadendo in quella casa che un tempo era piena d’amore e di attenzioni per lui. Il nonnino, fortunatamente in questo caso, non ha minimamente compreso la morte del suo amato Mojo.

Chi ha colpa è solo la famiglia, chi vedeva ciò che stava accadendo e nulla ha fatto. L’indifferenza è il male peggiore.

Fa riflettere quanto i cani e gli animali in generale restino fedeli a noi, nonostante vengano maltrattati, lasciati senza cibo e senza acqua loro sono sempre lì vicino a noi. Quello sui cui inoltre dovremmo riflettere è la crudeltà e il menefreghismo umano dove non è l’anziano signore il colpevole, malato di Alzhimer, ma quello che fa rabbrividire è l’indifferenza e il menefreghismo della famiglia che lascia solo il povero Mojo.

La storia dell'abbandono del povero Ray

Salva il cane di strada e lo adotta

Telecamera riprende il gesto di un operaio nei confronti di un randagio

Deneres, la randagia che ogni giorno si presenta al bar in cerca di cibo

Il cane Pulce liberato dopo anni di prigionia

Leopardo si camuffa perfettamente nella foto e in pochi riescono a trovarlo

Yorkshire terrier torna a casa dopo 14 anni