Il cane nella spazzatura
Trovano un cane nella spazzatura ma non era un abbandono
Alcuni passanti notano un cane dentro al cestino della spazzatura, quelli che si trovano negli angoli delle strade per capirci. Immediatamente chiamano la Polizia per denunciare l’abbandono da parte della famiglia. Dopo la Polizia arrivano sul posto anche i volontari che, con il cuore a pezzi si apprestano a prendere, quel che sembra, un rifiuto di una famiglia.
Quando mettono le mani nel secchio si rendono conto che non si tratta di un cane abbandonato da qualcuno. Nel cestino trovano anche un osso e, il corpo del cagnolino parla di ben altro.
Era magro e trascurato, quella creatura, di circa due anni una famiglia non l’aveva mai avuta. Viveva per strada di stenti. A fatica vedeva l’alba del giorno dopo, in quel cestino ci si era infilato da solo per trovare un po di riparo dal freddo gelido della notte. Il cane è stato portato al loro rifugio, è stato coccolato e sfamato ma la cosa che ha gradito di più è stata la copertina morbida vicino al calorifero.
Ad oggi il cane ha già trovato una famiglia che lo ama profondamente, ma una cosa vogliamo dirvela, abbiate compassione di queste anime senza casa, in fondo se loro sono al mondo la colpa è solo della nostra inciviltà. Ha trovato una famiglia che lo ama, non avrà più freddo, non avrà neanche più i morsi della fame al pancino.
Esistono vite meravigliose nelle strada e nei canili di cui nessuno si occupa. Spesso vengono scacciati, a volte anche affamati. Si, capita che non si dia loro cibo per paura che possano rimanere davanti l’abitazione, a queste persone noi vogliamo solo dire che sfamare un randagio, offrirgli riparo dal freddo, è solo un gesto d’amore. Se rimane davanti la vostra porta, sarà un valore aggiunto alla vostra famiglia.
Amateli in ogni modo, ognuno nel suo piccolo, loro sapranno ricambiarvi.