Il cane randagio che balla break dance

Il cane randagio che balla break dance a Varna, in Bulgaria, ha fatto sorridere tantissime persone: ecco il video girato da un passante

Home > Animali > Il cane randagio che balla break dance

Il video del cane randagio che balla la break dance sta facendo ormai il giro del mondo. Noi tutti, davanti a un cane che balla, di solito, ci indigniamo pensando che si tratta di un addestramento, imposizioni o costrizioni ma non è sempre così. In questo caso si tratta solo di intelligenza canina e voglia di imitare gli umani e di farli divertire. ma prima di spiegarvi meglio questa vicenda, vi invitiamo a guardare il video qui sotto.

La break dance è una danza di strada inventata dagli adolescenti afro-americani e latino-americani nel Bronx di New York. In seguito, questa danza piena di acrobazie ha avuto molto successo in tutto il mondo grazie ai gruppi che l’hanno fatta conoscere.

cane

Molti giovani si esibiscono nelle piazze su palchi improvvisati costruiti ad hoc e riscuotono un grande successo. E deve essere stato proprio l’ammirazione dei spettatori a spingere un cane randagio a provare a fare anche lui la break dance.

cane-balla

Il video che vi abbiamo invitato a guardare è stato girato in una piazza di Varna, in Bulgaria. Un gruppo di giovani decidono di esibirsi ballando la break dance. Lo fanno ogni giorno e, da un po’ di tempo, c’è uno spettatore speciale: un cane randagio di quartiere che viene a vederli.

cane-parco

Dopo averli guardati attentamente per alcuni giorni, ecco che il cane ha deciso di dare spettacolo anche lui. Ha iniziato ad imitare i loro movimenti, girando su se stesso, esattamente come i ragazzi. E la gente che passa si ferma incredula per guardarlo.

Ovviamente, come si può vedere, il cane sta bene ed è abbastanza in carne segno che la gente dl quartiere provvede ad alimentarlo come si deve. Per convincerlo a fare il ballo non è stato fatto nulla: nessun  addestramento o costrizione. A lui piace imitare i ragazzi e a loro piace averlo intorno… un sodalizio artistico che sembra destinato a durare, non credete ?