Il cane randagio vede il cane legato e cerca di liberarlo

Un cane randagio ha visto un altro cane legato e non è rimasto a guardare, ma ha cercato di liberarlo e di aiutarlo ad andare via

C’è una storia che è stata raccontata sui social che stringe il cuore e che ci fa capire quanto gli animali siano più umani di noi essere bipedi. E’ la storia di un cane che, incontrando per strada un altro cane che non poteva muoversi perché era legato, ha deciso di aiutarlo a scappare e a liberarsi per poter andar via da quel luogo.

La sua storia è stata raccontata con foto e video da Dmitry Timchenko con un post su Instagram, che ci vuole raccontare un gesto di solidarietà davvero unico fatto da un cane nei confronti di un altro cane.

Chissà quante persone erano passate di lì e avevano visto quel povero cagnolino legato. E magari erano andate via, senza fermarsi a vedere se avesse bisogno di aiuto, lasciandolo al suo triste destino.

cane-randagio

Ma quel cane non si è voltato dall’altra parte. Dmitriy e uno dei suoi amici sono andati in un negozio a Novorossijsk, in Russia. E hanno notato un pitbull legato lì vicino. Il cane era stato in realtà lasciato lì dal suo padrone, mentre faceva compere all’interno del negozio.

Una scena purtroppo usuale, che però è stata vista da un altro punto di vista da un cane randagio che passava di lì. Lui ha subito pensato che fosse stato abbandonato. E per questo ha deciso di intervenire.

cani

“Ho visto questo cane vagare per la città diverse volte”, afferma Dmitriy. “Usa sempre l’attraversamento pedonale per attraversare la strada. È un cane molto intelligente”.  Oltre a essere intelligente è anche affettuoso e generoso, visto che il cane si è avvicinato al pitbull per poter sciogliere il nodo e liberare quel povero cucciolo.

Dmitriy e il suo amico sono subito intervenuti per recuperare quel cane che, in realtà, aveva un proprietario: lo hanno chiamato e lei, perché era una donna, è uscita a prendere il suo cane.