Il cane rimane accanto al suo proprietario senza vita
Un uomo, mentre faceva un'escursione, si è sentito male ed è morto. Il suo cane fedele è rimasto sempre accanto al suo corpo ormai privo di vita.
Un uomo di 64 anni stava facendo un’escursione a Pierce County, nello stato di Washington, vicino a Eatonville. All’improvviso l’uomo si è sentito male, si è accasciato al suolo ed è morto. Nessuno poteva chiedere soccorso per lui, che era andato a camminare da solo con il suo cane. L’animale, però, è rimasto accanto al corpo privo di vita del suo amico umano fino a quando non sono arrivati i soccorsi.
A dare l’allarme è stata la moglie dell’uomo che ha chiamato il 911 per denunciare la scomparsa del marito e del loro cane Daisy. Da casa mancava anche la sua automobile.
Subito le squadre di soccorso sono intervenute, perlustrando la zona di Evans Creek, senza successo, perché sembravano non esserci tracce dell’uomo scomparso. Spesso l’uomo andava a camminare con il suo cane, ma questa volta non aveva detto dove si sarebbero recati insieme.
Intorno alle 16.45 i soccorritori sono riusciti a individuare l’auto dell’uomo scomparso: si trovava lungo Mashel Prairie Road, vicino a Eatonville.
All’interno hanno trovato un elenco di posizioni geolocalizzate che hanno dato loro una mano a individuare le zone nei dintorni che l’uomo aveva intenzione di percorrere. Inoltre gli esperti tecnici sono riusciti ad agganciare il segnale del suo telefonino, restringendo ancora il campo di ricerca e di azione.
Dopo mezz’ora di ulteriori ricerche, l’uomo scomparso è stato subito individuato. Il suo corpo, però, era già privo di vita. Probabilmente era morto per un malore o per le ferite riportate in una caduta.
I soccorritori hanno creato un sistema di corde per portare via il corpo dell’uomo.
E hanno trovato al suo fianco il cane. “Senza l’abbaiare del suo cane, della sua fedele compagna Daisy, non avremmo mai trovato l’uomo scomparso. È stato incredibile”, ha raccontato il dipartimento dello sceriffo della contea di Pierce, quasi incredulo di fronte a quello che era accaduto.