Il cane sfuggito all’incendio a Gran Canaria

Salvano un cane sfuggito all'incendio a Gran Canaria

La devastazione ha colpito ettari e ettari di foresta. L’incendio a Gran Canaria ha coinvolto tutto e tutti. Le forze si sono concentrate in massa per cercare di limitare il disastro che, inesorabile si è ormai compiuto. La Guardia Civile incessantemente si adopera per salvare le vite di quelle creature che abitano nel bosco, e tra fumo e fiamme, come uno scricciolo ormai arreso è arrivato lui.

Questo cane era completamente fermo in una zona della Cruz de Tejada a causa della disidratazione subita durante il terribile incendio che stava colpendo Gran Canaria. È certamente un miracolo che questo peloso sia uscito vivo dalla zona. Fortunatamente la Guardia Civile lo ha incontrato. Gli agenti lo hanno trovato alla Cruz de Tejeda e nel video pubblicato puoi vedere come si prendono cura del cane, che non può nemmeno essere spostato a causa dell’elevato stato di disidratazione.

Il cane è stato portato ad un centro di assistenza per animali. Il veterinario ha subito reintegrato i liquidi e ha scongiurato la morte. Ha respirato tanto fumo e per questo avrà una ripresa lenta. Il cagnolino è dolcissimo, abbandonato nelle mani del suo salvatore si è sciolto nel più tenero degli abbracci. La vita di queste creature è in pericolo, purtroppo le scene tremende vengono postate ovunque, animali infuocati che cercano riparo. Abbiate cura del nostro pianeta.

L’amore è tutto nello sguardo che questo soccorritore riserva a questo cucciolo. La speranza e la dolcezza racchiusi in quelle mani che con forza stringono quella creatura bisognosa

L’incendio ha già colpito oltre 6.000 ettari. Speriamo e desideriamo che tu possa finire il prima possibile. Purtroppo i lama hanno già raggiunto il Parco Naturale di Tamadaba, uno dei gioielli ambientali dell’isola, composto da 7.538 ettari e appartiene ai comuni di Agaete, Artenara e San Nicolás, nel centro e nord-ovest di Gran Canaria.