Il cane si dispera sulla bara del proprietario

Un video commovente che mostra un cane che ha appena perso il suo proprietario e si dispera sulla sua bara durante il funerale

Il cane si dispera sulla bara del proprietario: il piccolo ha capito che l’uomo non tornerà da lui e non riesce a rassegnarsi. I familiari dell’uomo avevano deciso di farglielo vedere per l’ultima volta prima di chiudere la bara e lui non vuole staccarsi dal bordo perché sa che quella è l’ultima volta in cui lo vede.

Un video commovente che dimostra quanto ci amano i nostri amici animali. Quante volte non avete sentito persone parlando con disprezzo dei pelosetti? Quante volte vi hanno detto che non hanno un’anima? Che non provano dolore? Che non hanno dei sentimenti? Vi rispondo io a tutte queste domande: troppe volte.

cane

Sì, perché troppe persone non amano gli animali e sono pochi quelli che li considerano davvero anime senzienti. Di solito vengono trattati con sufficienza, considerati poco più importanti degli oggetti. Ma il cane protagonista di questo video dimostra nuovamente, se ce ne fosse ancora bisogno, che gli animali hanno un’anima, provano dei sentimenti e ci amano con tutto il loro cuore.

cane-disperato

Il piccolo aveva appena perso il suo amato umano e si stava disperando nella stanza dove si trovava la sua bara. I familiari, impietositi dalla disperazione del cucciolo, hanno deciso di farglielo vedere per l’ultima volta prima di chiudere per sempre la bara e portarlo al cimitero.

cucciolo-disperato

E lui l’ha capito: ha capito che quella era l’ultima volta in cui vedeva in suo amato umano e avrebbe voluto saltargli addosso e abbracciarlo come faceva sempre quando era in vita.

cane

La sua reazione è commovente: guarda la persona che ama con tutto sé stesso e negli occhi gli si legge il dolore. Quando cercano di metterlo di nuovo a terra, il cane si aggrappa alla bara del defunto con disperazione, rifiutandosi di lasciarla.

Il video si conclude così. Il cucciolo ha continuato a vivere nella famiglia dell’uomo, fortunatamente. Sappiamo, però, che per lui, nulla sarà come prima!