Il cane si perde ma sa bene a chi chiedere aiuto

Un cane si era perso e non trovava più la sua famiglia. Ma era un cane molto intelligente e ha saputo subito a chi chiedere aiuto!

Home > Animali > Il cane si perde ma sa bene a chi chiedere aiuto

A volte ai cani capita di perdere la strada di casa. Magari stanno passeggiando con i loro padroni, qualcosa li distrae, loro iniziano a correre e non riescono più a tornare indietro. E’ quello che è accaduto a un povero cagnolino che all’improvviso si è trovato solo, senza sapere dove andare. Ma lui sapeva bene a chi chiedere aiuto: perché lui è un cane molto intelligente.

Due agenti dell’ufficio dello sceriffo della contea di Lee, in Florida, avevano appena finito di rispondere a una chiamata che avevano ricevuto. Stavano ritornando alla loro auto della polizia parcheggiata in strada, quando di fronte a una delle due portiere hanno notato che c’era qualcosa. O meglio, c’era qualcuno in piedi che sembrava aspettarli. Quando si avvicinarono, scoprirono che era un cane. Un cane che sembrava un po’ perso.

Sembrava proprio che il cane li stesse aiutando. Che si fosse messo appositamente di fronte all’auto della polizia, perché sapeva che qualcuno di sicuro lo avrebbe aiutato. Indossava un collare, quindi non era un randagio. Speravano di poterlo aiutare a ritrovare la strada di casa: era evidente che si era perso. E forse qualcuno lo stava cercando disperatamente.

“Il vice sceriffo pensava che il cane, di nome Hank, secondo quanto riportava la targhetta sul suo collare, potesse essere affamato”, questo ha raccontato Gary Levine, funzionario dell’ufficio dello sceriffo della contea di Lee a The Dodo. “Il vice ha dato a Hank la sua cena. Ha aperto la portiera posteriore della sua auto di pattuglia e il cane è entrato dentro”.

Hank era felicissimo di vedere gli ufficiali e accettò subito il cibo e il passaggio. Sul collare di Hank c’era anche un indirizzo, così gli ufficiali sono riusciti a riportarlo a casa sano e salvo, in pochissimo tempo, per poterlo aiutare a ritrovare la sua famiglia. Il proprietario nemmeno sapeva che Hank fosse uscito di casa.