Il cane si rifiuta di dormire nel posto del suo migliore amico dopo che è morto
Un cane si è rifiutato categoricamente di dormire nel posto del suo migliore amico dopo che questo è morto
Perdere il proprio migliore amico non è facile per nessuno. Nemmeno per i cani che condividono la loro esistenza non solo con gli esseri umani che decidono di ospitarli nelle loro vite e nelle loro case, ma anche con altri animali domestici. Lo sa bene Harry lo Shih Tzu, che si è rifiutato di dormire nel letto del suo migliore amico dopo che è morto.
Quando George, il suo miglior amico a quattro zampe, è vento a mancare, per Harry lo Shih Tzu il dolore è stato fortissimo. Per lui è stato un momento difficile da affrontare. E ancora a un anno dalla morte è ancora in lutto, come racconta Caitlin Wynne, la sua amica bipede. I due erano praticamente inseparabili.
Harry è arrivato in casa quando George aveva 7 anni, perché aveva bisogno di un amico. Sono andati d’accordo sin da subito.
Harry amava sempre giocare ed era pieno di energie, ma nonostante la differenza di età i due giocavano sempre insieme. E dormivano sempre l’uno accanto all’altro. George aiutava Harry a prendere sicurezza di se. Harry aiutava George ad affrontare l’età adulta con lo spirito di un cucciolo.
“Harry non sopportava di essere in una stanza senza di lui ed era molto dipendente da lui. Harry è stato molto timido quando l’abbiamo preso ed è ancora abbastanza timido adesso”.
Avevano solo una cuccia per dormire, ma i due la condividevano. Poi a 15 anni George si è ammalato. La famiglia aveva il cuore spezzato. Ma Harry fece di tutto per prendersi cura del suo amico. George morì in poco tempo, accanto a Harry, con lui anche dal veterinario. Anche oggi che non c’è più, Harry va a dormire in quella cuccia, lasciando libero il posto che era stato di George, arrivando anche a dormire per terra. Perché per lui George è sempre lì accanto a lui.