Il cane solitario diventa virale dopo aver rubato il libro sull’abbandono

Home > Animali > Il cane solitario diventa virale dopo aver rubato il libro sull’abbandono

Nessuno può dire con certezza da dove venisse questo cucciolo dall’aspetto emaciato o perché abbia scelto di rifugiarsi nel campus di un college in Brasile. Ma non c’è dubbio che abbia trovato il modo perfetto per attirare l’attenzione di cui aveva disperatamente bisogno. Il cane si è recentemente presentato all’Università di Feevale, nella città di Novo Hamburgo, stabilendosi di fronte alla libreria del college.

Che chi li dava da mangiare il suo pranzo, chi lo accarezzava… ma le attenzione si fermava lì. Per tutti era solo il randagio del campus. E lui avrebbe voluto di più… e ha trovato il modo per avere quello che desiderava. Venerdì scorso, il cane ha deciso di entrare nella libreria e rubare un libro. Ma non si trattava di un libro qualsiasi. Il romanzo che ha scelto è stato “The Days of Abandonment” (I giorni dell’abbandono) – un titolo che probabilmente descriveva la sua situazione attuale. Il video di sorveglianza mostra il furto sfacciato che si sta verificando. Qualche istante dopo, uno studente entra e restituisce il libro recuperato, anche se la storia del cane non finisce qui. Dopo che il filmato che avete visto qui sopra è stato pubblicato online, è diventato rapidamente virale, accumulando più di 750.000 visualizzazioni in pochi giorni. Ma più che essere un evento insolito catturato sul nastro, tutta quell’attenzione ha avuto un effetto che ha cambiato la vita del “ladro di libri”.

Questa settimana, un gruppo di volontari animalisti locali è venuto al college e ha cambiato la vita del cane per sempre.

L’ex cane randagio è stato portato dal veterinario, vaccinato e ha fatto il suo primo bagno.

Ma il meglio deve ancora venire.

Il proprietario delle libreria che ha tentato di derubare ha raccontato che il dolce cucciolo è ora al sicuro in stallo dove è in attesa di adozione… avrà bisogno di una una famiglia per sempre.

E con quel triste, precedente capitolo della sua vita ora alle sue spalle, con un po ‘di fortuna la storia di questo cane avrà il finale più felice.