Il cane sul balcone combina un guaio grande

Il cane fa i guai dal balcone

“A casa mia il cane ha avuto sempre il valore che abbiamo avuto noi figli. Mio padre li ha da sempre amati e rispettati, noi siamo cresciuti con loro e devo dire che la nostra infanzia è stata meravigliosa. Certo, far crescere un cane con dei bambini, o comunque in casa, ha anche i suoi lati negativi. Rischi di umanizzarlo a tal punto da identificarsi come persona e se è cucciolo, è uguale ad un bambino.

Un giorno rientrai da scuola, arrivavo sempre in ritardo a causa del pullman. Sentivo gridare mio padre, non era da lui, la calma e la pazienza sono da sempre la sua qualità migliore. Alzai lo sguardo e c’era la nostra Margoo al balcone, con quel muso dispettoso che lo fissava. Papà aveva la carriola e la pala, stava rifacendo il cemento davanti casa, lei era in casa proprio perché papà doveva lavorare e lei non lo lascia un secondo, mai.

La stava minacciando apertamente che questa volta l’aveva fatta grossa e che per lei solo il canile poteva essere il futuro. Margoo sembrava capire ma non sembrava affatto affranta. Poco dopo ho guardato a terra, ho capito tutto, ho capito che Margoo aveva combinato l’ennesimo guaio, aveva lanciato la pallina dal balcone e..

ed era finita sul cemento appena spianato! Papà non ne poteva più di lei e di quella pallina, un continuo lanciarla per farsela ritirare! Margoo non finì in canile perché l’uomo ha raccolto la pallina e l’ha riportata da lei, che mortificata, l’ha lanciata di nuovo.

Rassegnato a quello strano marchio sul  viale ha continuato il lavoro, non riparerà il buco, ha deciso che di Margoo e dei suoi guai resterà la firma a vita!

Crescete i vostri con un cane in casa, la vita sarà una gioia continua!