Il cane trascinato da

Home > Animali > Il cane trascinato da

Viene girato un video, brevissimo in realtà, solo pochi secondi. Un giovane riprende la scena di un auto che trascina un cane, un molosso. Sembra che l’uomo, prima di mettersi alla guida si sia procurato una corda in un bar e poco dopo ha attaccato il cane al collo ed è partito.

Il giovane riprende tutto e posta le immagini sui social, la bufera è dire poco. Dalle immagini si vede che l’auto in questione è quella di servizio della polizia, quindi, se tanto mi da tanto, un agente è l’artefice del fattaccio.

Immediatamente viene indetta una conferenza stampa e parla uno dei due agenti presenti sull’auto:” quella mattina abbiamo ricevuto almeno 25 chiamate, ci segnalavano due cani di grande taglia molto aggressivi, un uomo, addirittura, ha minacciato che se non fossimo intervenuti immediatamente avrebbe provveduto a modo suo ad allontanare i due cani.

Siamo andati sul posto, effettivamente avevano un fare minaccioso, per regola avrei dovuto chiamare l’accalappiacani ma c’era troppa gente, avevo paura che potesse accadere il peggio.

Così ho chiesto al bar una corda, con calma ho avvicinato il cane e, uno la volta l’ho portati in un recinto, erano pochi metri, il cane ha sempre camminato con le sue zampe.

Ho controllato il chip, erano di un contadino maledetto che neanche li voleva riprendere, ma, visto che erano molto buoni, solo spaventati, ho contattato la figlia e l’ho convinta a non farli finire in canile, l’ha portati a casa sua. Signori miei, penso di aver fatto il bravo cittadino più che il poliziotto, noi non siamo neanche equipaggiati per il salvataggio degli animali!”

Beh veramente complimenti a questo poliziotto!